7 Agosto 2022

Love Crystal Hair: un sistema colore a tre dimensioni

12 tecniche, abbinamenti a pietre preziose e principi di armocromia: Love Crystal Hair è un sistema di colorazione su misura che va oltre la semplice consulenza.

Prima di tutto è ascolto. Il sistema di colorazione su misura Love Crystal Hair messo a punto da Giusy d’Onghia – Hair Designer, make-up artist e consulente d’immagine, nonché Art director di Kultò Hair Academy – inizia con un’attenta esplorazione delle caratteristiche della cliente attraverso una serie di domande mirate a individuare un profilo allineato alla personalità della cliente da più punti di vista: gusto estetico, segno zodiacale, armocromia. Le risposte al test vengono elaborate da un programma digitale che associa la pietra preziosa e i colori più adatti alla singola cliente. Questo risultato è lo strumento chiave su cui si sviluppa tutta la proposta di look e colorazione su misura elaborati successivamente.

Dal test al nuovo look

Il primo passo è far compilare il test alla cliente” spiega Giusy d’OnghiaDopo aver ottenuto i risultati legati all’associazione con le pietre preziose, lo step successivo è quello di presentarle le ciocche dei colori segnalati dal test e farle scegliere 4 tonalità differenti per ottenere un risultato sfaccettato, capace di creare un effetto naturale”. La tonalità viene quindi creata in sinergia fra cliente e stilista. È possibile scegliere anche il tipo di sfumatura – intimate, sensual, erotic – per definirne l’intensità più o meno accentuata. Ed è possibile spaziare fra 12 tecniche colore: “per esempio c’è Babe per i microriflessi; Ecologist per chi vuole colori ecofriendly; Adorable per chi vuole effetti molto evidenti; Vanité per chi desidera effetti intensi e di impatto; Chic per le donne che vogliono mantenere i capelli bianchi ma illuminati da sfumature, dal grigio al dorato”. Si realizza così una vera e propria colorazione su misura.

Personalizzazione e tendenza

Oggi si parla molto di personalizzazione, ma in realtà pochi la offrono davvero” afferma Giusy. “Love si distingue perché grazie alle domande del test, approfondite e mirate, riusciamo davvero ad avere un profilo su misura”. Abbinata alla personalizzazione, c’è anche una forte vocazione alla scelta di una colorazione su misura in linea con le tendenze hair in corso: dal color cioccolato al marron glacé, passando per il nocciola e il caramello, addolcito dal miele, accompagnato da champagne e perle dorate. “Per offrire un servizio che vada incontro alle esigenze della cliente il più possibile, sottoscriviamo un certificato di garanzia della durata della qualità del colore per sei mesi. Se la cliente non è soddisfatta provvediamo a raggiungere il risultato a nostre spese”. 

Sostenibilità e consulenza on demand

Ad arricchire il sistema di colorazione su misura Love Crystal Hair ci sono infine una serie di altri fattori. A partire dall’attenzione alla sostenibilità, per proseguire con l’approccio delicato al colore: la maggior parte degli effetti proposti si eseguono colorando e non schiarendo, usando prodotti non aggressivi e a bassa temperatura, che trattano il capello con dolcezza. Ultimo, ma non meno importante, è l’ingresso a un Luxury Club che prevede la disponibilità di professionisti a dare assistenza e consulenza in modo esclusivo. “Solitamente fare il colore dal parrucchiere significa andare in salone e sceglierlo da una cartella cromatica o replicarlo da un esempio indicato. La nostra intenzione è quella di offrire un’esperienza molto più articolata, che oltre al colore possa dare delle informazioni sulla personalità della cliente e su come valorizzare la sua unicità”.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,385FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità