Un vezzo tipicamente anni Novanta (e precedentemente Seventies) torna a essere trendy: i capelli Airspace, con scalature e volumi importanti.
Con un occhio agli anni Settanta, una delle tendenze più durature dei Nineties fu quella delle acconciature “fluffy”, con molto volume su basi scalate. Il trend è tornato e pare intenzionato a dominare nei prossimi mesi. Ma quali sono i tagli Airspace più voguish del momento? Vediamo le principali tendenze dell’estate 2022.
Taglio Capelli Airspace: versione long bob
L’attrice britannica Lucy Boynton ci regala alcuni spunti su come dovrebbe essere un caschetto lungo in un’ottica Airspace Cut. Liscio ma non troppo, con qualche onda a movimentare il tutto sulle lunghezze laterali, riga centrale netta, sommità bouffant.
Cosa c’è di diverso da qualsiasi altro lob? Il volume è il tratto più appariscente, per un effetto rétro molto elegante, capace di essere glamour e “bad girl” allo stesso tempo.
Taglio capelli Airspace: le wave super voluminose
Un po’ selvagge e leggermente – ma solo in apparenza – fuori controllo. Quest’anno i tagli lunghi mossi sono Airspace, con un volume nettamente superiore alla media.
Ne deriva un hair look più vaporoso e libero nel movimento, capace di rendere Fluffy anche chiome con capelli spessi e folti come questi.
Taglio capelli Airspace: leggero e naturale
Anche i capelli sottili si adattano all’Airspace Cut, anzi… per la loro natura “impalpabile” possono trarre vantaggio da un taglio basato sul grande volume.
Il rischio, in questo caso, è l’eccessiva stratificazione: con capelli fini meglio quindi evitare troppe scalature, che darebbero al taglio un fastidioso tocco artificiale.
Taglio capelli Airspace: la manutenzione
Ecco la buona notizia che tutte si aspettano, quando si parla di un nuovo haircut: l’Airspace non richiede una manutenzione eccessiva, essendo facilmente gestibile anche a casa.
Un asciugacapelli e una spazzola possono bastare, anche se con la bella stagione si può evitare il phon e lasciare asciugare i capelli all’aria, usando le mani per dare alla chioma un effetto naturale, vissuto e morbido. Per un finish setoso, si possono usare sieri e creme idratanti, con un occhio alla protezione solare.