1 Luglio 2022

Capelli alla Elvis: Bullfrog crea i mitici look (ri)lanciati dal film al cinema


Il look capelli Elvis è tra i più gettonati quest’estate. Vediamo le acconciature create da Bullfrog, il grooming italiano che rende omaggio alla leggenda di Memphis.

Da sempre presente agli eventi che contano, specie se si tratta di nuove tendenze beauty e capelli, Estetica non si è fatta mancare la prima italiana di Elvis, la nuova pellicola di Baz Luhrmann, al cinema dal 22 giugno.

Ed è stato amore a prima vista per un film che, oltre ad approfondire 20 anni di vita del re del Rock, ha riportato in auge i mitici look capelli alla Elvis, come quelli proposti in chiave contemporanea da Bullfrog Barbershop, che per l’occasione ha collaborato con Warner Bros. Pictures.

Look capelli Elvis: Pompadour


Tra i tagli più iconici della leggenda del Rock, probabilmente quello più facilmente associato a Elvis, il Pompadour è l’haircut che rappresentò l’apice di una carriera, con lati lisci e corti e sommità caratterizzata da lunghezze importanti.Il volume è notevole nella parte anteriore dell’acconciatura, per poi ridursi nella pettinatura all’indietro.

Tipicamente Fifties, il taglio realizzato dal brand milanese è stato reso più attuale grazie alla sfumatura* sul collo e ai contorni molto definiti. Anche le basette, pur sempre centrali nell’economia del taglio, hanno subito un ridimensionamento e forme a punta, rispetto al look capelli Elvis originale anni ’50. Per lo styling, Spray Fissante Alta Tenuta e Pasta Modellante Effetto Naturale.

Look capelli Elvis: Executive Contour


La lunghezza dei capelli è la stessa del precedente Pompadour, ma c’è una differenza sostanziale nell’acconciatura: una riga netta che caratterizza le lunghezze della sommità spostate lateralmente, invece che pettinate all’indietro.

Questo hair look alla Elvis rimanda a un periodo preciso della vita della star, quando fu impegnato in Germania per il servizio militare, sul finire dei favolosi Fifties. Il “remix” di Bullfrog rielabora il tutto con dettagli più attuali come la sfumatura sul collo e le basette a punta. Per lo styling, Spray Fissante Alta Tenuta e Brillantina Lucida Alta Definizione.

Look capelli Elvis: Tirabaci

Ecco l’acconciatura che ha mandato in estasi milioni di fan in tutto il mondo: il ciuffo sexy che caratterizzò gli esordi di Presley, rendendolo irresistibile.

Ecco l’acconciatura che ha mandato in estasi milioni di fan in tutto il mondo: il ciuffo sexy che caratterizzò gli esordi Il look capelli alla Elvis, rivisto e reso più attuale da Bullfrog con il nome Tirabaci, contempla il classico ciuffo lucido che cade morbidamente davanti agli occhi, ma i capelli su nuca e collo sono lasciati più lunghi, come a creare una sorta di Mullet, haircut che sarebbe esploso qualche anno dopo il successo di Elvis, nei primi anni Settanta con l’avvento del Glam Rock. Styling con Brillantina Lucida Alta Definizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,317FollowerSegui
2,742FollowerSegui

Ultime novità