1 Luglio 2022

I 5 hairtrend che spopolano su TikTok

Dal social del momento ecco i 5 hairstyle che spopolano fra i più giovani e non solo, con un occhio agli anni Novanta e uno al mood estivo ormai arrivato.

Da un’analisi di Hey Discount – piattaforma britannica online che aiuta gli acquirenti a orientarsi nel panorama delle offerte di codici sconto – sono emersi i 5 hairtrend che spopolano su Tiktok attualmente: un interessante viaggio fra look evergreen e ritorni di fiamma dal passato che proponiamo qui di seguito.

5 hairtrend su Tiktok: capelli ramati

Il rinnovato interesse per i capelli ramati è esploso dopo che un’insolita Kendall Jenner ha sfilato per Prada con i capelli rossi alla Milano Fashion Week 2022-2023, che ha generato 123 milioni di visualizzazioni su TikTok. Il rosso rame può essere un’opzione molto adeguata per il mood estivo, soprattutto perché può essere declinato per adattarsi a qualunque tonalità di pelle, ma c’è da sapere che è un po’ più delicato nella manutenzione. Il kit basico estivo dovrebbe includere necessariamente shampoo per capelli colorati, solare per la protezione dal calore e dai raggi UV e un prodotto che ne garantisca l’idratazione profonda, come per esempio una maschera.

5 hairtrend su Tiktok: bombshell blowout

Direttamente dal glam delle passerelle degli anni Novanta ecco che torna il bombshell blowout. Con oltre 30 milioni di visualizzazioni e infiniti suggerimenti e tutorial su TikTok, è un trend allettante, anche se richiede una certa abilità tecnica. Molto importanti sono gli strumenti giusti – come la spazzola o i grandi rulli in velcro – e i prodotti di finish, necessari per proteggere dal calore e combattere l’effetto crespo. Anche il brushing è da eseguire con attenzione ad alcuni dettagli: per ottenere il massimo volume, dirigere le ciocche lontano dal viso durante l’asciugatura, volumizzare bene le radici e arrotondare le punte verso il viso.

5 hairtrend su Tiktok: semi-raccolto

Ben 161.800.000 visualizzazioni su TikTok per l’acconciatura semi-raccolta di Dakota Johnson agli Oscar, un’evidenza che il trend non è solo per le ragazze della porta accanto! Ne caso di Dakota, un piccolo chignon faceva capolino a mezza altezza, lasciando le lunghezze sciolte e il viso incorniciato da una frangia regolare. Per un effetto wow è stato indispensabile il liscio perfetto ottenuto con la piastra, ma per una versione più facile ed estiva, si può ricorrere all’uso di uno shampoo secco o di uno spray texturizzante per dare corpo al capello senza usare troppe forcine.

5 hairtrend su Tiktok: bun alto e sleek

Oltre 76 milioni di visualizzazioni su TikTok per il piccolo bun elegante, che sta tornando alla ribalta, o forse non è mai veramente passato di moda. L’esecuzione è abbastanza semplice, la differenza la fa il finish, che può essere opaco o lucido a seconda dell’effetto che si preferisce. Attualmente si stanno diffondendo anche versioni meno minimali, con l’aggiunta per esempio di fermagli gioiello o con la presenza di intrecci.

5 hairtrend su Tiktok: le trecce che incorniciano il viso

Ripescato dagli hairstyle degli anni Novanta, le treccine che incorniciano il viso sono tornate anche grazie ai recenti avvistamenti al Coachella su celebs come Dua Lipa e Hailey Bieber. Un look facilissimo da realizzare, che lascia libera la creatività. Due treccine ma anche di più, micro elastici di diversi colori, linee simmetriche o anche no: insomma, non ci sono regole da seguire, l’importante è che il risultato sia in equlibrio con la forma dell’ovale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,317FollowerSegui
2,742FollowerSegui

Ultime novità