Attraverso la vendita di cosmetici sostenibili, virtuosi ed inclusivi, Bee it realizza Oasi Apistiche in grado di salvaguardare la regina della biodiversità.
Bee It presenta la sua mission già dal logo. Un divertente gioco di parole: BE come essere, Bee come api, It come ciò che vuoi, ma anche come Made in Italy. Un brand che salva le api attraverso la vendita di cosmetici sostenibili, virtuosi ed inclusivi, che permettono la realizzazione di Oasi Apistiche: terreni liberati dalle monocolture e dai pesticidi, dove vengono seminati fiori e piante che rigenerano la terra, assorbono CO2, abbassano il riscaldamento terreste e ripopolano le api impollinatori.
Bee It ha l’obiettivo, o meglio il sogno, di innescare un cambio di abitudini ed un volano di azioni etiche: se una persona acquista un prodotto che fa bene all’ambiente, per coerenza verso se stesso non butterà più la carta per terra e si comporterà sempre meglio.
L’attenzione al prodotto è massima: il pack è realizzato con il – 70% di plastica rispetto a un normale prodotto, riciclato e riciclabile 100%, certificato PP05; le formule bio-eco hanno ingredienti dal 90 al 100% naturali (certificate ICEA) ed attivi efficaci con l’aggiunta di Propoli e Miele Bio. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, cruelty free, senza parabeni e paraffine.
Con un pack auto-parlante – dove il messaggio Save The Bees è protagonista – i cosmetici Bee It sono presenti anche nei saloni di acconciatura (oltre a centri estetici, farmacie, profumerie, palestre ed hotel 4 e 5 stelle), comunicando valori di attenzione all’ambiente e rispondendo a 4 obiettivi dell’Agenda Onu 20-30 dello sviluppo sostenibile
Shampoo, maschera a bagnodoccia accendono l’estate con il giallo, il rosso e l’azzurro mare ma tanti i prodotti in uscita prossimamente: a settembre, la crema corpo, successivamente l’intimo, la crema viso, i prodotti solari e la linea bambini.
Per conoscere il progetto e scoprire i prodotti, visita la pagina ufficiale.