1 Luglio 2022

Capelli corti Estate 2022: i top più trendy


Dal Bixie al mullet, dall’undercut al pixie classico. Ecco i tagli corti più cool dell’estate 2022.

Comodi da gestire quando fa caldo, sono decisamente più strategici e con quel tocco sempre un po’ “alternative” che li contraddistingue dalle più comuni scelte “lunghe”. I tagli corti sono sempre… quello che non ti aspetti. Per questo risultano più audaci e coraggiosi. Vediamo i tagli capelli corti più trendy dell’estate in corso.

Tagli corti top Estate 2022: il Bixie e l’undercut


Neologismo derivante dalla fusione delle parole “bob” con “pixie”, il bixie cut è un ibrido riuscitissimo, molto apprezzato all’ultimo Festival del cinema di Cannes, dove Rebecca Hall ha sfoggiato uno dei corti top di questa estate.


Com’è questo enigmatico Bixie? Più corto sul davanti, più lungo sul collo, è caratterizzato da diverse scalature che lo rendono molto dinamico. Detto questo, il taglio prende un po’ dai due classici haircut, essendo una sorta di Pixie cut con le curvature tipiche del bob.

Più radical chic, l’undercut rimane un classico “alternative” che in estate si propone come taglio “anticaldo” oltre che scelta vagamente trasgressiva e spesso dal tocco androgino.

https://www.instagram.com/p/CeJlVN6A8iy/

Se volte essere super trendy questa estate, rasate pure abbondantemente ai lati, ma lasciate che le ciocche del vostro pixie cut coprano in parte il lavoro del rasoio. Un ti-vedo-non-ti-vedo di grande effetto. Oppure, scoprite in modo plateale l’undercut, lasciando un grosso ciuffo sulla sommità da pettinare all’indietro, per un effetto “outer space” come piace a Tilda Swinton.

Tagli corti top Estate 2022: lo short mullet e il classico Pixie cut


Variante minimal del più eclatante (e controverso) mullet in tutta la sua estensione, la versione short di questo taglio tanto amato/odiato mantiene sempre il suo carattere sovversivo post-punk, e rientra tra i tagli corti top di questa estate.


Come poteva mancare il glorioso Pixie Cut, classico dei classici di ogni bella stagione e immancabile anche per l’estate 2022.
Questa volta siamo di fronte a un’ispirazione Reale, visto che il suo Pixie è uno dei più imitati per questa estate. Com’è la versione della principessa Charlene di Monaco?

Short, molto short. Il suo Pixie Cut è quasi un taglio “gamine” per rimanere in Francia, un taglio da maschiaccio. Certo, in testa a sua altezza reale, la grazia è tanta. Il taglio è sì molto corto, ma creato in modo tale da lasciare spazio a una discreta frangia/ciuffo che rende il tutto più armonioso e classy. E molto femminile.  

1 commento

  1. Il corto sulla donna e sempre Fashion…..specialmente se ha dei lineamenti al top …..e spettacolare….e affascinante allo stesso tempo…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,317FollowerSegui
2,742FollowerSegui

Ultime novità