14 Settembre 2024

Kydra in Paris

Un viaggio di formazione a Parigi organizzato da ADI per scoprire le tecniche di colorazione di due grandi hairstylist: Nicolas Jurnjack e Fabrice Parra di Kydra.

Oggi KYDRA, l’esclusivo marchio francese di colore professionale nato dalla Maison Patrick Alès, si rinnova con la direzione artistica di Nicolas Jurnjack e diventa “KYDRA Le Salon”. Con oltre 50 anni di esperienza, la “maison de style Parisienne” reinventa gesti e codici per svelare le tendenze di domani attraverso il DNA di KYDRA. Il marchio francese, fedele alle sue radici e ai contenuti botanici, oggi propone un approccio creativo singolare, offrendo la più esclusiva esperienza di bellezza, grazie al potere delle piante.

Ciascuno dei 700 ingredienti naturali contenuti nel colore professionale del marchio è meticolosamente selezionato per creare formule uniche con un’eccezionale concentrazione di principi attivi. La natura protagonista, grazie all’acqua e agli infusi che accompagnano l’esperienza in salone, ai pigmenti delle piante tintorie dallo straordinario potere cromatico, ai preziosi elisir, derivati dall’iconico Elixir d’Alès, che esaltano la performance del trattamento.

L’esperienza di colorazione professionale in salone con KYDRA è un rituale. La sensazione è unica, l’esecuzione impeccabile, la personalizzazione una certezza. Dal 2021, l’editorial stylist Nicolas Jurnjack collabora con il marchio francese KYDRA Le Salon, apportando la sua visione editoriale d’avanguardia. Conosciuto per le sue trasformazioni materiche di capelli, è nel settore da più di 30 anni, collaborando con i brand moda più famosi. Al suo fianco, Fabrice Parra, educatore e direttore artistico Kydra, da anni partner di ADI nelle collezioni colore per il marchio francese.

Il team ADI Education, nell’aprile 2022, ha accompagnato un gruppo di Saloni italiani a Parigi per conoscere Fabrice Parra e Nicolas Jurnjack e scoprire i segreti tecnici di queste due personalità complementari. Questo viaggio di ispirazione a Parigi, la capitale mondiale del glamour, all’insegna del colore e dello styling editoriale, ha fatto incontrare i coloristi italiani con i due artisti di fama internazionale. Il corso artistico, creato su misura per ADI, è stata un’occasione unica per apprendere le due tecniche di colorazione create da Fabrice Parra, con styling creativo ed editoriale di Nicolas Jurnjack. Dall’idea di un look, allo studio, alla realizzazione di uno stile unico.

Gli ospiti hanno fatto un viaggio nei valori del marchio KYDRA Le Salon, imparando a conoscere le materie prime, le fragranze, i rituali che rendono questo trattamento colore professionale unico nel genere. Hanno visto il colorista KYDRA creare, come un artigiano, miscele personalizzate impreziosite da elisir di oli essenziali dando vita a un’esperienza unica e personalizzata per ogni cliente.

“Abbiamo lavorato molto all’organizzazione di questo corso, sia io che Nicolas, sull’innovazione del prodotto, sulle tecniche e anche sulla proposta artistica per rendere unico questo momento. L’obiettivo era condividere senza alcun limite, stimolare la creatività dei partecipanti e proporre novità che aiutino i saloni e gli stilisti a differenziarsi. Tutto questo ritrovandoci finalmente dal vivo nell’emozione di una location speciale: al al Salon Patrick Alès di Parigi”, ha dichiarato Fabrice Parra, Artistic & Technical Director KYDRA Le Salon.

“Dopo tanti anni di esperienza in masterclass, è stato un vero piacere accogliere a Parigi questo talentuoso gruppo italiano. Incontrare l’Italia porta positività, professionalità e stile. Attraverso il workshop, il mio obiettivo era aprire le loro menti e fare andare la loro creatività fashion oltre ogni limite”, è stato il commento di Nicolas Jurnjack, Editorial Colorist, KYDRA Le Salon.

ADI EDUCATION

ADI Education è l’Accademia per parrucchieri di ADI srl, azienda distributrice di marchi di successo nel settore capelli, come Olaplex, Alterna Haircare, Kydra le Salon e Maria Nila. Si conferma oggi uno dei poli principali di formazione per i professionisti del capello con un vasto programma di corsi digitali e in presenza.

Per info e acquisti: www.adieducation.it

Telefono: 0383 47361

Whatsapp 327 1731411

Mail: education©adi-srl.com

IL MARCHIO KYDRA LE SALON

Un approccio botanico innovativo.

FINO AL 99% DI INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE.

FORMULAZIONE E PRODUZIONE FRANCESI: garanzia di trasparenza, qualità e affidabilità.

METODI DI PRODUZIONE ESCLUSIVI: estrazione e utilizzo di piante tintorie.

SCELTA CONSAPEVOLE delle materie prime e degli imballaggi: provenienza locale, circuiti a chilometro zero, ingredienti da agricoltura biologica, materiali sostenibili e riciclabili, utilizzo di cartone FSC e inchiostri vegetali.

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