1 Luglio 2022

Estetica e gli Oscar dell’acconciatura a Madrid con gli Hairdressing Awards 2022

La cerimonia di consegna dei massimi premi dell’acconciatura si è tenuta davanti a duemila hairstylist e al team editoriale di Estetica Network, global media partner di IHA fin dalla prima edizione 

Duemila professionisti provenienti da 30 diversi paesi del mondo hanno partecipato a Madrid alla grande notte internazionale dell’acconciatura, gli International Hairdressing Awards 2022, che rappresentano un indiscutibile consolidamento del concorso dopo la pandemia. Gli IHA si sono svolti presso l’hotel Marriott Auditorium di Madrid il 16 maggio con una cerimonia in live streaming condotta da Mikel Luzea, direttore e fondatore, e Sergi Bancells, ambasciatore globale dei premi.

La grande notte del gala ha riunito a Madrid i migliori acconciatori di tutto il mondo, trasformando la città spagnola nella capitale mondiale dell’acconciatura. La notte si è svolta in grande stile, con il tappeto viola (il tappeto rosso dell’industria dell’acconciatura), la sfilata con i principali team di hairstylist del mondo che hanno presentato le loro collezioni e una cerimonia di premiazione glamour.

Il famoso hairstylist Robert Lobetta ha ricevuto il premio d’onore International Hair Legend 2022, per la sua carriera nella professione e per essere un riferimento indiscutibile per i professionisti di tutto il mondo, nonché un’icona dei media. Il premio è stato consegnato da Charles Waters, Presidente di Revlon Europa, Medio Oriente e Africa. Il premio International Hair Influencer of the Year è stato assegnato anche all’acconciatore turco con sede negli Stati Uniti Mustafa Avci, per il suo apporto e l’impatto positivo sui social network. In questa eccezionale edizione, i vincitori delle diverse categorie del concorso sono stati annunciati durante il tour mondiale degli International Hairdressing Awards che si sono tenuti a marzo.

I vincitori sono stati svelati di persona e a sorpresa da Mikel Luzea, regista e fondatore, e Sergi Bancells, ambasciatore globale dei premi, che hanno viaggiato in tutto il mondo insieme al loro team di produzione per annunciare personalmente la vittoria ad ognuno di loro. Le riprese del tour mondiale saranno utilizzate per la realizzazione di un docu-reality trasmesso sulle piattaforme televisive.

Gli hairstylist madrileni Marcos e David Siero sono stati vincitori della categoria commerciale maschile, Best International Men’s Commercial Collection, mentre quella femminile, Best International Women’s Commercial Collection è andata alla parrucchiera sudafricana Candice McKay. Nella categoria Avant-garde Collection, il vincitore è stato il francese Sylvestre Finold, con sede nel Regno Unito.

La cerimonia di premiazione è stata accompagnata da una sfilata di alcuni dei team più importanti al mondo: il britannico Trevor Sorbie Art Team e Toni & Guy Artistic Team, il francese Pierre Ginsburg, l’italiano Danilo Giangreco e i team spagnoli X-Pressure e Experiment No Name. Inoltre, alcune delle icone dell’acconciatura mondiale, come Tony Rizzo, Anthony Mascolo o Errol Douglas, hanno partecipato come ospiti VIP.

INTERNATIONAL HAIRDRESSING AWARDS 2022

Al suo quarto anno, la manifestazione ha registrato grandi cifre: quasi 500 collezioni provenienti da 38 paesi diversi si sono candidate con il loro lavoro fotografico nelle cinque categorie del concorso. Inoltre, due acconciatori scelti dal comitato organizzatore degli International Hairdressing Awards hanno ricevuto i premi onorari International Hair Legend of the Year, per la carriera, e International Hair Influencer of the Year, per la prospettiva e l’impatto positivo sui social network.

L’ORGANIZZAZIONE

Gli International Hairdressing Awards sono un’organizzazione indipendente, guidata da acconciatori, che è stata supportata sin dalla sua nascita da REVLON PROFESSIONAL e da ESTETICA NETWORK, international media partner degli AWards dell’acconciatura mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,317FollowerSegui
2,742FollowerSegui

Ultime novità