1 Luglio 2022

Capelli corti con frangia: 10 modi per portarli

La frangia è un accessorio hair davvero versatile che anche sul corto permette di personalizzare il look. Ecco una carrellata di ispirazione su 10 modi di portare i capelli corti con frangia.

Alla frangia non si resiste. Hairtrend stabile in questi ultimi anni, ha dalla sua parte il vantaggio di adattarsi sempre al taglio a cui si abbina. Accessorio che regala carattere a tagli medi e lunghi, non è da escludere sui corti. Anzi, nei look femminili si rivela un booster di femminilità molto interessante. Per questo Estetica propone una carrellata di capelli corti con frangia, suggerendo 10 modi di portarla.

1. Capelli corti con frangia: tutto super corto

Elisa Johnson, figlia di Earvin Magic Johnson, uno dei più grandi giocatori della storia del basket, in questo post non mostra solo gli occhiali del suo nuovo brand, ma sfoggia anche un taglio cortissimo che concede qualche centimetro a una frangia fatta apposta per delineare il contorno del viso.

2. Capelli corti con frangia: styling morbido e femminile

L’attrice spagnola Belen Cuesta indossa qui un corto super femminile, dallo styiling morbido e casual quanto basta. La frangetta segue lo stesso ritmo, senza soluzione di continuità con le basette ai lati del viso, regalando un effetto sofisticatissimo.

3. Capelli corti con frangia: fascino rétro

A metà fra un pixie cut e il bowl cut, l’attrice e modella inglese in questo post scherza sul rigore e la compostezza del suo taglio, che rimanda a look ottocenteschi. La sua frangia è quasi un ciuffo importante, dal perimetro regolare ma dall’effetto molto naturale.

4. Capelli corti con frangia: vibrazioni rock

A completare un taglio corto dalla rasatura aggressiva, ecco una frangia sfilata e appuntita che si allinea alle vibrazioni rock del look.

5. Capelli corti con frangia: messy look

Femminile e sensuale: un corto, più che mosso possiamo dire messy, che si lascia accompagnare da una frangia lunga che segue lo stesso ritmo. Informale e chic allo stesso tempo.

6. Capelli corti con frangia: il twist del riccio

In questa collezione firmata Tête d’Affiche Academy il corto diventa quasi acconciatura grazie a una frangia-ciuffo importante dalle ciocche mosse e messe in evidenza da riflessi ramati.

7. Capelli corti con frangia: il mullet orientale

In questo scatto la modella Michelle Phanh porta un mullet con una frangia-bandeau molto corposa, come solo i capelli orientali riescono a restituire.

8. Capelli corti con frangia: l’opzione wolf cut

Fratello del mullet, il wolf cut quest’anno ha avuto un grande successo. In questa versione firmata Sens.ùs, la frangia è lunga e mossa, sfilata come il resto del taglio.

9. Capelli corti con frangia: in abbinamento con il French bob

Il French Bob è uno dei tagli medio corti che meglio si abbina alla frangia. Nella versione di Indola, non è pari, ma segue l’andamento sfialto e scomposto delle ciocche, creando un insieme organico e contemporaneo.

10. Capelli corti con frangia: quando lo stile è super grafico

Chiudiamo la carrellata con un’ispirazione avant-garde, firmata Charlie Taylor@FPA: la frangia è un tutt’uno col taglio, estremamente rigoroso, geometrico e dal perimetro a scalini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,317FollowerSegui
2,742FollowerSegui

Ultime novità