2 Dicembre 2022

Tagli capelli lisci: quali sono quelli che valorizzano

Mai passati di moda, sono attualmente tra i più gettonati. I capelli lisci si aggiornano di stagione in stagione, con tagli che sanno meglio valorizzare gli straight look.  

Così irresistibilmente trendy che persino la Duchessa di Cambridge ha messo da parte (temporaneamente) i suoi hair look ricchi di onde per mostrare capelli ultra sleek in occasione del Queen Elizabeth II Award for British Design. Ammesso che qualcuno li abbia mai persi di vista, i capelli lisci sono in alto tra le tendenze per questa primavera/estate. Vediamo alcune delle acconciature più voguish.

Capelli lisci: lunghi con frangia

Non abbiamo dubbi: l’attrice americana Sydney Sweeney sa come portare capelli lisci. Come definire il suo taglio? Forse un (ultra) long bob con frangia. Qualunque sia il suo nome, riesce a valorizzare a pieno il carattere sleek di un’acconciatura che sfrutta le curve nette della maxi frangia per evidenziare un taglio composto, ordinato, che rasenta la perfezione formale.

Anche Lily Collins, una che per quanto riguarda le tendenze è seconda a poche altre, ha scelto un taglio capelli lisci, non molto diverso da quello di Sydney Sweeney. Anche qui a dominare è la frangia, ma l’esito è leggermente diverso: più naturalezza, meno geometrie.

Capelli lisci: nostalgia Nineties

Se c’è un artista che, più di altri, ha incarnato lo stile glamour degli anni Novanta… quello è stato Gianni Versace. La storia si ripropone, e il mitico “sleek straight” del periodo, il lungo liscio delle passerelle anni Novanta, riprende vita agli ultimi Grammy’s, con Dua Lipa e Megan Thee Stallion. Biondi o bruni, lo stile non cambia: riga centrale e un leggero effetto wet.

Altro omaggio agli anni Novanta, sempre da Versace e dall’ultima settimana della moda milanese: riga centrale, volume azzerato e frangia prominente le opzioni più frequenti per i tagli capelli lisci visti sulla catwalk.

Mullet e Long Bob

Il tanto chiacchierato mullet è tornato nel 2022 nella versione più cool, quella liscia e soft. Questa versione mette da parte le scalature, tratto caratteristico del taglio, per prediligere le lunghezze e mettere in evidenza la frangia, protagonista di molti haircut quest’anno.


Anche il long bob quest’anno è ritornato a essere “straight” dopo un lungo periodo in cui ha prevalso la variante wavy. Com’è il più trendy caschetto lungo liscio? La curvatura interna è appena accennata, mentre la “cornice” del viso è caratterizzata da diverse scalature, a partire dalla (mezza) frangia che si mimetizza con il resto della chioma, ad altezza sguardo.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità