9 Dicembre 2022

Emsibeth: investire in formazione

Emsibeth e Danilo Foresi con il metodo Parrucchiere Organizzato al servizio dei saloni che vogliono veder crescere il proprio business.

Emsibeth crede nell’importanza di consolidare la cultura professionale dei parrucchieri attraverso la formazione. Per questo sceglie da sempre partner di valore per creare appuntamenti che possano far crescere e dare nuovo slancio al business salone. Come Danilo Foresi ed il suo percorso Parrucchiere Organizzato.

Quali sono i giusti passi imprenditoriali che un acconciatore deve fare per sviluppare il proprio salone? “Molti saloni hanno un ecosistema legato al passato, non funzionale ai tempi di oggi, la categoria necessita di un radicale cambiamento imprenditoriale. Ad oggi i saloni sono più che triplicati, e il fenomeno si nota ad occhio nudo: dove prima vi erano 10 saloni oggi ce ne sono almeno 30. Questo vuol dire che l’imprenditore per sopravvivere e prosperare in questo mercato dovrà impegnarsi molto di più rispetto al passato. Inoltre la cliente di oggi è molto diversa, è più informata, molto più esigente.

Questi due fattori (troppa offerta ed elevata informazione) hanno reso più complesso il nostro lavoro. Il passo più importante è quindi saper sviluppare le proprie competenze in ambito di marketing, gestione finanziaria e di vendita. Non è più sufficiente offrire un bell’ambiente e trattamenti tradizionali. I clienti oggi sono attratti dalla forza del brand. Per differenziare il proprio salone bisogna saper creare un’identità forte, focalizzata per offrire una specializzazione autorevole affinché possa costruire un posizionamento credibile. Purtroppo la maggior parte dei saloni si assomiglia e utilizza come unica leva di conquista la forza del prezzo, creando così una guerra all’ultimo sconto.

Nel mercato invece c’è tanto spazio per quei pochissimi saloni che hanno trovato la loro area di specializzazione, sviluppando un’identità precisa per attrarre una clientela disposta a spendere di più. Questo è il passo che ogni salone deve fare immediatamente per sviluppare il proprio business, va da sé che bisogna pianificare e realizzare un progetto concreto e sostenibile”.

IL METODO PARRUCCHIERE ORGANIZZATO

“Il Metodo nasce dalla mia esperienza personale e imprenditoriale, da ciò che ho imparato e applicato per passare da artigiano, nato in una situazione con poche speranze per il futuro, a imprenditore, con una holding che gestisce 30 saloni e 297 collaboratori in Europa. Grazie al viaggio condotto negli ultimi 10 anni, ho realizzato un Metodo con diversi protocolli operativi che sviluppano il salone in un’azienda organizzata, potenziando quelle che sono oggi le 3 aree fondamentali che sorreggono il salone azienda: marketing, gestione finanziaria e produttività.

Il metodo Parrucchiere Organizzato offre ai colleghi la possibilità di apprendere le competenze necessarie per costruire un salone solido in qualsiasi scenario economico”.

Come si sviluppa la collaborazione con Emsibeth? E quali i punti di contatto fra le due realtà? “Con Ida Fuga abbiamo da subito sviluppato empatia e comunità d’intenti. La scala dei nostri valori, personali e professionali, ci accomuna. Ida ha capito da subito il valore del mio programma Parrucchiere Organizzato; sa che per essere un bravo imprenditore l’acconciatore deve saper conoscere i propri numeri, riconoscere i cambiamenti in atto ed essere in grado di trasformarsi. Emsibeth è un’azienda vicina al parrucchiere. La filosofia che più ci accomuna è che entrambi mettiamo al primo al posto le persone. Mi piace pensare di poter essere l’artefice di un cambiamento positivo nella vita lavorativa dei colleghi, questo è un beneficio per tutti. Emsibeth è formata da persone che credono profondamente nel lavoro che fanno”.

IL SUMMIT

“In collaborazione con Emsibeth, Il Summit del Parrucchiere Organizzato si terrà il 29/30/31 Maggio a Roma presso lo Sheraton Parco dè Medici. Un evento interattivo sviluppato su 3 giorni, in cui l’acconciatore potrà imparare le strategie che funzionano davvero per strutturare, organizzare e sviluppare il proprio salone. Grazie al nostro metodo insegniamo ad aumentare i guadagni e il tempo libero fin da subito, anche se lavori da solo o hai poca esperienza”.

Un appuntamento da non mancare.

Per Info: www.daniloforesi.com oppure contattare l’agente Emsibeth di zona o l’Ufficio Formazione Emsibeth (345-9298038).

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,593FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità