22 Maggio 2022

Concept by Ceriotti: la lampada che purifica l’aria

È stata tra le novità più apprezzate al Cosmoprof di Bologna 2022. Una lampada che oltre ad illuminare il salone, purifica l’aria eliminando germi e virus. Anche quello del covid.

Illumina, filtra e sanifica l’aria. È Concept, la lampada brevettata da Ceriotti e presentata al Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 che permette ad operatori e clienti di vivere il salone con più comfort. “Si tratta di un sistema professionale che, oltre ad avere l’illuminazione, presenta un filtraggio multiplo, a triplo filtro, per eliminare all’interno del negozio esalazioni, polvere o qualsiasi cosa possa dar fastidio alla cliente o all’acconciatore stesso – ha spiegato ad Estetica Guido Dell’Acqua, product manager Ceriotti – La lampada presenta un’aspirazione fino a 163 m³/ora, quindi più lampade saranno presenti in salone, più il ricambio d’aria sarà assicurato, riducendo i problemi allergologici o la semplice lacrimazione degli occhi”.

L’intervista completa per capire come funziona questa lampada innovativa, che fa bene all’ambiente e dal design accattivante:


Concept elimina anche i germi e in virus presenti nell’aria? “Assolutamente sì. Grazie alla lampada UV-C interna certificata, che non emette ozono, garantisce un sistema di sanificazione che in periodi come questo è in grado di eliminare anche il virus del covid.” Il sistema di illuminazione è wireless con una regolazione del punto di bianco da toni più caldi a toni più freddi, fino ad arrivare ad una luce più naturale. “Questo – ha spiegato Dell’Acqua – permette di non virare il risultato di colorazione sul capello e di far sì che la cliente veda il colore reale, senza sorprese all’uscita del salone”. Un semplice telecomando wireless è in grado di gestire fino a quattro lampade in maniera automatica, basta selezionare il numero di lampada corrispondente. I colori di Concept? Bianco, nero, oro o silver.

Anche Ceriotti vuole fare la sua parte nel contribuire ad adottare uno stile di vita sostenibile più “green”, senza rinunciare alla qualità che la contraddistingue e senza pesare sui conti dei propri clienti. Oltre a lanciare un programma di sostenibilità atto a ridurre i consumi energetici nel suo stabilimento e ad avvalersi di fornitori di energia proveniente solo da fonti rinnovabili, ha presentato a Bologna una linea di carrelli green: senza coloranti e tutti in plastica riciclata e certificata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,289FollowerSegui
2,741FollowerSegui

Ultime novità