19 Aprile 2024

Sunkissed hair: un vero ritorno di fiamma

Pubblicità

I sunkissed hair sono perfetti per ottenere quel piacevole effetto di capelli baciati dal sole tutto l’anno. E uno degli aspetti positivi è che non è privilegio esclusivo di chi ha i capelli biondi.

Non si tratta di trend, piuttosto di un’attitudine. Stiamo parlando dei sunkissed hair, ovvero i capelli che, grazie a un effetto coiffure, sembrano sempre baciati dal sole. Un look stabile, che non passa mai di moda, anche se attraversa periodi in cui si fanno desiderare di più. A farci innamorare di nuovo di questo stile, per esempio, è stato il sunkissed brunette sfoggiato recentemente da Meghan Markle e firmato dalla colorista Kadi Lee.

I sunkissed hair sono perfetti per la bella stagione, riportano l’accento su colorazioni e styling dall’effetto naturale. Grazie alla luce che portano a tutta la capigliatura lasciano emergere la texture, che risulta quasi tridimensionale, e illuminano le cromie del viso.

I sunkissed hair si possono ottenere in modi diversi, quello dei babylights è il più diffuso, pensato proprio per portare dei punti luce fra le ciocche in modo discreto e naturale, senza arrivare ai risultati più totalizzanti delle tecniche di schiaritura come il balayge.

Sicuramente i sunkissed hair rendono al meglio sui capelli biondi, ma in realtà – e Meghan ce lo ha dimostrato – si adatta anche alle altre tonalità, con effetti luminosi interessanti. Per esempio, la stessa colorista di Meghan ha acceso il nuovo rosso fiammante di Julia Roberts.

Oppure possono risaltare altrettanto bene sui capelli ricci.

Infine, per chi pensa che i sunkissed hair siano una questione solo al femminile, ecco Robert Pattinson che ci smentisce. Sulla cover di GQ compare con un corto illuminato da riflessi biondi su un castano di carattere.

Non ci sono preclusioni per i sunkissed hair dunque: al maschile o al femminile, mossi o lisci, lunghi o corti, i capelli baciati dal sole si prestano a interpretazioni versatili, dalla più classica alla più avant-gard.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...

Aldo Ravarotto: “Il colore vegetale non esiste”

Aldo Ravarotto, inizia da giovanissimo il mestiere di parrucchiere. Nella sua lunga carriera ha avuto modo di collaborare con personaggi dal calibro internazionale come...

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...
Pubblicità
Pubblicità