I sunkissed hair sono perfetti per ottenere quel piacevole effetto di capelli baciati dal sole tutto l’anno. E uno degli aspetti positivi è che non è privilegio esclusivo di chi ha i capelli biondi.
Non si tratta di trend, piuttosto di un’attitudine. Stiamo parlando dei sunkissed hair, ovvero i capelli che, grazie a un effetto coiffure, sembrano sempre baciati dal sole. Un look stabile, che non passa mai di moda, anche se attraversa periodi in cui si fanno desiderare di più. A farci innamorare di nuovo di questo stile, per esempio, è stato il sunkissed brunette sfoggiato recentemente da Meghan Markle e firmato dalla colorista Kadi Lee.
I sunkissed hair sono perfetti per la bella stagione, riportano l’accento su colorazioni e styling dall’effetto naturale. Grazie alla luce che portano a tutta la capigliatura lasciano emergere la texture, che risulta quasi tridimensionale, e illuminano le cromie del viso.
I sunkissed hair si possono ottenere in modi diversi, quello dei babylights è il più diffuso, pensato proprio per portare dei punti luce fra le ciocche in modo discreto e naturale, senza arrivare ai risultati più totalizzanti delle tecniche di schiaritura come il balayge.
Sicuramente i sunkissed hair rendono al meglio sui capelli biondi, ma in realtà – e Meghan ce lo ha dimostrato – si adatta anche alle altre tonalità, con effetti luminosi interessanti. Per esempio, la stessa colorista di Meghan ha acceso il nuovo rosso fiammante di Julia Roberts.
Oppure possono risaltare altrettanto bene sui capelli ricci.
Infine, per chi pensa che i sunkissed hair siano una questione solo al femminile, ecco Robert Pattinson che ci smentisce. Sulla cover di GQ compare con un corto illuminato da riflessi biondi su un castano di carattere.
Non ci sono preclusioni per i sunkissed hair dunque: al maschile o al femminile, mossi o lisci, lunghi o corti, i capelli baciati dal sole si prestano a interpretazioni versatili, dalla più classica alla più avant-gard.