6 Dicembre 2022

Water waves: il trend primavera 2022 per i capelli lunghi

Dopo le beach waves e dopo i liquid hair, fra gli hair trend della primavera 2022 per i capelli lunghi ecco che arrivano le water waves, perfette soprattutto sui capelli di lunghezza maxi che stanno riscuotendo tanto successo ultimamente.

Possiamo considerarle un’evoluzione delle beach waves, con cui condividono uno styling apparentemente informale e spontaneo. La differenza sta nel tipo di onda, più affusolata, con radici piatte. Le water waves rendono al meglio sui capelli lunghi lisci, ma si possono provare anche sui medi e sui ricci.

La consacrazione a trend arriva dal jet set: i look di celeb come Megan Fox o Jennifer Lopez sono validi esempi cui ispirarsi.

Anche Zendaya ha posato per due campagne ADV con le water waves.

Sempre al passo con le ultime tendenze, Chiara Ferragni le ha portate con un’onda più lieve sul suo taglio medio.

Costante delle water waves è la riga centrale, per consentire alle ciocche di distribuirsi in modo uniforme sulle spalle. Un vero look da sirena che solo apparentemente è informale e spontaneo. La sua realizzazione, infatti, non è così immediata.

Se si sceglie di non usare tool, la soluzione migliore è intrecciare i capelli ancora umidi e lasciarli asciugare naturalmente. Per evitare che si increspino, è necessario però applicare una crema specifica, sia nel caso di capelli lisci, per ovviare alla eventuale porosità eccessiva del fusto, sia nel caso di ricci, per domare l’onda naturale e plasmarla all’intreccio. In entrambi i casi è utile applicare anche un prodotto di finish per fissare l’ondulazione e farla durare più a lungo.

Se si sceglie di usare la piastra, è necessario prevedere un termoprottetore per proteggere le ciocche dal calore e prodotti styling specifici per dare più texture e quindi facilitare la messa in piega. Sono disponibili anche dei bigodini wave formers, in cui infilare e arrotolare la ciocca, solitamente preferiti da chi ha i capelli afro.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,583FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità