1 Luglio 2022

Beauty Social Forum: il primo evento social dedicato ai saloni

Ormai sappiamo che i social hanno un ruolo determinante nel successo di un’azienda: purtroppo molti saloni ancora sottovalutano l’importanza di saper gestire bene i propri profili. Un profilo Facebook o Instagram ben ideato e attivo fa subito pensare a un salone moderno e aggiornato, in pratica rimanda l’immagine di affidabilità e professionalità.

Strumenti nuovi che bisogna saper gestire al meglio e non sempre gli hairstylist hanno le competenze ma anche solo il tempo necessario per farlo. Per chi vuole sfruttare questa ulteriore possibilità di allargare il proprio business nasce Beauty Social Forum, che dà vita al 1° forum di comunicazione social dedicato esclusivamente ai saloni.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

La prima data da segnare è quella del 23 maggio 2022, presso l’Hotel Gallia di Milano, in cui si svolge l’evento beauty della comunicazione sociale dedicato ai saloni. Sul palco, a dialogare con il pubblico gli esperti social al servizio della coiffure. Tre i relatori d’eccezione Francesca Barilà, Luca Picchio e Luca Pissimiglia per un evento davvero unico nel settore. Le date successive saranno:il 30 maggio 2022 presso l’Hotel Palace Una a Catania e il 6 giugno 2022 a Roma presso l’Hotel NH Collection Roma Centro.

Beauty Social Forum nasce proprio dalla loro esperienza ventennale nel mondo della comunicazione digitale e della cosmetica. Nel 2022 hanno unito le loro professionalità per creare il primo forum sulla comunicazione interamente dedicato ai saloni italiani. L’obiettivo è creare un network internazionale di esperti che abbiano il desiderio di scambiare esperienze e far crescere la community di parrucchieri esperti in tecniche di comunicazione social.

Il Forum è un’occasione unica per ascoltare dal vivo l’esperienza di chi come Luca Picchio e Francesca Barilà ha saputo trasformare l’utilizzo dei social in azioni redditizie per il proprio salone e la propria impresa.

Il BSForum è l’occasione unica per ascoltare dal vivo l’esperienza di voci autorevoli del settore.

Francesca Barilà

Titolare di un salone a Milano ed esperta di comunicazione e social. Francesca Barilà dopo la Laurea allo IULM e un Master in Bocconi, matura una lunga esperienza in aziende internazionali e in agenzie di comunicazione, prima di diventare imprenditrice e aprire un salone a Milano. Grazie alla sua lunga esperienza, oggi Francesca è una delle più autorevoli esperte in comunicazione e strategia social che usa ogni giorno per attrarre nuovi clienti e fidelizzarli.

Luca Picchio

Titolare di un salone a Roma e Milano ed esperto di formazione imprenditoriale per parrucchieri. Luca Picchio gestisce oltre 40 collaboratori e sicuramente uno dei formatori più richiesto per i parrucchieri, punto di riferimento nella gestione imprenditoriale dei saloni. Fondatore di “Parrucchiere Rockstar”, il laboratorio dove Luca studia e sperimenta nuove opportunità di business che poi insegna con grande passione attraverso corsi di formazione imprenditoriale.

Luca Pissimiglia

Chief Digital Officier di Estetica Magazine, la rivista di settore con più di 75 anni di storia. Luca Pissimiglia si occupa di gestire l’ampia offerta di digital marketing mix e quality content che Estetica Magazine offre ai propri clienti presenti sul panorama internazionale. La lunga esperienza operativa nel mondo digitale lo rende consapevole dei trend e delle strategie vincenti messe in atto sui social network, con una particolare attenzione alla tipologia di contenuti pubblicati.

Per partecipare e per tutte le info: www.beautysocialforum.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,317FollowerSegui
2,742FollowerSegui

Ultime novità