2 Dicembre 2022

Will Smith scatena un putiferio agli Oscar 2022 per difendere la moglie che soffre di alopecia

La notizia che sta scatenando un polverone in queste ore è sicuramente la reazione violenta e assolutamente condannabile di Will Smith che ha aggredito il comico, nella veste di conduttore della cerimonia degli Oscar 2022, Chris Rock, il quale ironizzava sulla testa rasata di Jada Pinkett Smith.

La cerimonia degli Oscar verrà ricordata di sicuro per questo episodio spiacevole e violento in cui si è parlato di una patologia come l’alopecia di cui soffre la signora Smith, sposata con il noto attore dal 1997.

Molto tempo è passato da quando ne aveva parlato sui canali social per sensibilizzare l’argomento ed invitare chi ne soffre a non vergognarsi di questa condizione. La stessa Signora Smith ne ha parlato dichiarando nel 2018:”È stato terrificante quando è iniziato. Un giorno ero sotto la doccia e avevo solo una manciata di capelli tra le mani e mi sono detta, ‘Oh mio Dio, sto diventando calva?”.

Che cos’è l’alopecia e chi colpisce

Questa patologia è un tipo di patologia autoimmune, il sistema immunitario purtroppo attacca e distrugge le cellule staminali del bulbo pilifero. I capelli iniziano a cadere, a volte a chiazze. Si tratta di un fenomeno che interessa ampie fasce di popolazione, sia maschile che femminile. L’alopecia androgenetica femminile si distingue da quella di tipo maschile perché compare più tardivamente. Va naturalmente consultato un medico specialista ai primi segnali e per intraprendere le indicate terapie mediche.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità