21 Settembre 2024

Colorly Optimus: tecnologia e innovazione fanno del colore il punto di forza

Da 35 anni Itely Hairfashion fa del colore il suo punto di forza. E lo dimostra il nuovo lancio di Colorly Optimus, che unisce tecnologia&innovazione a economia circolare&formula green.

La voglia di innovazione e di rispetto per cute, capelli e ambiente si concretizza per Itely Hairfashion con il nuovo lancio di Colorly Optimus, colorazione permanente in crema ad ossidazione – composta da 96 tonalità, 20 famiglie, 2 serie naturali, 1 serie di Superschiarenti – che garantisce risultati duraturi ed impeccabili, unendo tecnologia ad attenzione all’ambiente.

L’esclusivo &-Plex Bond Repair™, un complesso di preziosi oli e burri vegetali, contribuisce a migliorare la luminosità e la resistenza dei capelli, rendendoli più forti e sani. Offre la massima performance del colore e una protezione superiore della fibra capillare, perché ripristina i legami nutrendo i capelli per ottenere un colore brillante e duraturo.


Colorly Optimus presenta inoltre un innovativo fitocomplesso di frutti Italiani creato selezionando diverse piante -bucce d’uva biologica dell’Emilia, limoni Siciliani, mele del Trentino, crusca di grano biologica della valle del Po – al fine di garantire un’elevata qualità della materia prima. Un Mediterranean Blend che aiuta a migliorare la brillantezza del capello riducendo il deposito dei minerali pesanti presenti nell’acqua. Inoltre protegge il risultato cromatico sigillando le cuticole, limitando la perdita del colore dovuta ai lavaggi.

Economia circolare e formula green

La miscela attiva di frutti italiani che compone il Mediterranean Blend è ottenuta attraverso la Bioliquefazione Molecolare®, un processo brevettato e sviluppato dal Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari” dell’Università di Bologna e concesso in licenza esclusivamente al produttore di materie prime del brand. Grazie a questa tecnologia è possibile estrarre il 100% dei fitocomplessi vegetali in forma attiva e biodisponibile.
Parte del Mediterranean Blend deriva quindi dall’Economia circolare: un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile. In questo modo si estende il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo e generando ulteriore valore.


Colorly Optimus ha inoltre una formula green: 100% Vegan, Paraben Free, Cruelty Free, Silicone Free, Heavy Metal Tested, Phthalate Free, Sles/Sls Free, Nickel Tested.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il bob over 50: perché no?

Diamoci un taglio ma non troppo. Il bob over 50 è un’ottima soluzione per chi non vuole tagliare i capelli corti ma allo stesso...

The one: finalmente puoi smettere di cercare!

THE ONE è l'innovazione l'avanguardia per eccellenza nell'allestimento dei saloni, nientemeno che Takara Belmont. Questa poltrona da styling e unità di servizio è il...

Framesi International Congress 2024 a Budapest

Dopo il successo dell'incredibile edizione dello scorso anno a Rodi, Framesi ha organizzato un evento ancora più sorprendente e che riuscirà a coinvolgere tutti...
Pubblicità
Pubblicità