2 Dicembre 2022

Le brune che stregano: quando il colore scuro di capelli ammalia

More di carattere: l’hairtrend del colore scuro di capelli torna a portare l’attenzione su quanto possa essere ammaliante il fascino delle brune.

Se il biondo alla Marylin ci fa pensare alle ragazze con la testa fra le nuvole e il rosso alla red money hair ci fa pensare alle donne più audaci, il colore scuro di capelli ci rimanda invece a una donna profonda e riflessiva. Del resto, il recente ritorno delle brunette dimostra proprio la voglia di autenticità, naturalezza e affidabilità che sentiamo in questo periodo così complicato.

Ma del colore scuro di capelli c’è anche un’altra interpretazione, quella che regala un’immagine sensuale, calda e misteriosa. Una femminilità più oscura, quasi ammaliante, che prescinde dagli hairtrend. Nella selezione di Estetica ecco 6 donne del jet set che portano il colore scuro di capelli come accessorio indispensabile del loro hairlook. Spoiler: sui capelli lunghi e lisci risalta al meglio. Lasciatevi ispirare!

Zoe Kravitz

Recentemente sul grande schermo nei panni di Catwoman, Zoe Kravitz non ha ceduto alla tentazione dei riflessi biondi, ma sceglie di tenere il colore scuro di capelli come elemento distintivo. E lo interpreta in modo più etnico, con le treccine afro raccolte in un hairdo di gran gala, oppure lo abbina al suo outfit giocando con elementi grafici della frangia che rimandano a quelli dell’abito.

Alexa Demie

Alex Demie, educe del successo come Maddy nella serie Euphoria, è un classico esempio di mora con capelli lunghi e lisci. A rendere unico il suo hairlook è la frangetta super geometrica che regala movimento all’hairlook e sottolinea lo sguardo.

Elodie

Maxi lughezze per la cantante italiana. Una scelta inconsueta per chi ha un mosso naturale come il suo, ma decisamente vincente perché il colore scuro di capelli esalta l’aspetto visibilmente sano, lucido e corposo di una chioma così imponente.

Megan Fox

L’attrice e modella statunitense solitamente porta un lungo sfilato con riga centrale, un hairlook classico reso contemporaneo da uno styling un po’ texturizzato e dal mood rock. Al Met Gala Megan Fox si è invece presentata con una lunghissima treccia abbinata a una frangia grafica che, grazie al colore scuro di capelli lucido e saturo, hanno davvero riscosso molto successo.

Barbie Ferreira

Reduce dalle scene di Euphoria, Barbie Ferreira è una donna esplosiva anche grazie al suo colore scuro di capelli, che esalta la sua personalità decisa e volitiva. Ha portato un taglio simile a un wolf cut, ma noi la preferiamo con i capelli più lunghi e la frangia. Look romantico? Non proprio, lo styling sfilato e texturizzato creano un contrasto contemporaneo con le ciocche morbidamente mosse.

Vittoria Ceretti

La top model italiana è forte di una combinazione esplosiva: occhi verdi e colore scuro di capelli. E sa ben sfruttarla, grazie alle lunghezze lisce che porta sulle spalle divise dalla riga centrale. Mood diverso da quello di Megan Fox però: meno glam e più messy, Vittoria ammalia per l’intensità dello sguardo e l’eleganza naturale che diventa protagonista soprattutto sulle passerelle.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità