8 Dicembre 2022

Giornata del profumo 2022: personaggi iconici e le loro fragranze preferite

Il primo giorno di primavera coincide con la Giornata del profumo, organizzata dall’Accademia del profumo. Vediamo quali sono le fragranze preferite dalle celebrities in occasione della Giornata del profumo 2022.

Appuntamento a Milano, 21 marzo ore 17 in piazza del Duomo. La “Pedalata Profumata” è l’evento clou organizzato dall’Accademia del Profumo, una giornata – non a caso il debutto della primavera – per festeggiare le fragranze. Per l’occasione… abbiamo scelto alcune celebrities e le loro preferenze diventate iconiche per la giornata del profumo 2022.

Marilyn Monroe: Chanel N°5


Per la giornata del profumo non potevamo che partire da Marilyn, un’icona sexy che ha reso eterna una fragranza “pour femme” che lo scorso anno ha compiuto un secolo di vita. Eppure Chanel N°5 è più che mai attuale e c’è chi lo ama così tanto che… per andare a dormire indossa solo due gocce della mitica fragranza fiorita. Proprio come faceval Marilyn Monroe.

David Bowie: Minotaure (Paloma Picasso)


Negli anni Novanta, il fu Ziggy Stardust scoprì la fragranza che divenne la sua “signature”: l’ex Duca Bianco (un altro dei suoi avatar) scelse Minotaure di Paloma Picasso, una delle icone maschili simbolo dei Nineties. Di cosa profumava David Bowie? Di bergamotto, geranio e legni orientali.

Julia Roberts: Spring Flowers (Creed)


Tra le fragranze preferite della giornata del profumo 2022, il profumo preferito dall’eterna pretty woman è pienamente in linea con la giornata del profumo: Spring Flowers di Creed è la firma di Julia Roberts e sa di primavera, con il suo bouquet a base di frutti, gelsomino e rosa.

Nicole Kidman: Tea Rose (The Perfumer’s Workshop Ltd.)


Amatissima anche da Lady D, Tea Rose è la scia che lascia Nicole Kidman quando calca i red carpet.La mitica fragranza formulata mezzo secolo faè entrata a far parte dei cosiddetti classici di nicchia, con le sue note floreali su cui domina la rosa insieme a giglio e tuberosa. Note di fondo più decise, con ambra e sandalo.

George Clooney: Tam Dao (Diptyque)


Legnoso, muschiato con qualche fuoriuscita floreale, Tam Dao di Diptyque è la VIP’s Choice di George Clooney, la star americana più classy. Non poteva che essere una fragranza sensuale, che ispira benessere e calma orientale.

Audrey Hepburn: L’Interdit (Givenchy)


Creata nel 1957, l’Interdit di Givenchy è universalmente noto come il profumo preferito dell’immortale icona di stile Audrey Hepburn.  Non poteva essere diversamente dal momento che il couturier francese commissionò l’Interdit ispirandosi direttamente alla sua musa e amica.

Meghan Markle: Cote d’Azur (Oribe)


La fonte è autorevolissima: il Daily Express ha indicato nella fragranza francese Cote d’Azur, la firma “olfattiva” di Meghan Markle. Sul mercato dal 2014, l’eau de parfum della maison Oribe esordisce con gli agrumi per poi assumere tratti floreali e legnosi.

Jennifer Lopez: Santal 26 (Le Labo)


Un’eccezione: non un eau de toilette né de parfum, ma un profumo d’ambiente. È il preferito di Jennifer Lopez che, pare, sia terribilmente attratta da questa candela al sandalo. I più informati dicono ne acquisti una cinquantina al mese.

immagine articolo Profilo ufficiale Instagram

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,587FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità