21 Febbraio 2024

Profumo e cinema: due arti unite per la Giornata del Profumo

Pubblicità

Sta per prendere il via la sesta edizione della Giornata del Profumo, la ricorrenza istituita nel 2017 da Accademia del Profumo, in corrispondenza del primo giorno di primavera, il 21 marzo, simbolo di rinnovamento e della natura che si risveglia.

«Le fragranze sprigionano emozioni – commenta la presidente di Accademia del Profumo, Ambra Martone – che ci fanno stare bene, che rimandano a piacevoli ricordi e sensazioni, profumando anche il nostro umore. Vogliamo dedicare questa Giornata alle persone che scelgono di compiere il piccolo ma prezioso gesto quotidiano di profumarsi. Ma anche alle numerose aziende e professionalità che creano ogni fragranza, rendendola un’esperienza unica, sempre rinnovata e coinvolgente».

Profumo&Cinema

                                    
Cosa hanno in comune profumo e cinema? Sono due arti che si sono unite in molte occasioni per regalarci emozioni intense. Nascono da un processo creativo analogo: il naso è il regista, la piramide olfattiva è la sceneggiatura, le note sono gli attori. 

Tra gli appuntamenti digitali e in presenza per celebrare insieme il mondo dei profumi nelle sue infinite note e sfaccettature segnaliamo che lunedì 21 marzo, alle ore 21.00, sarà proposta la proiezione del cult hollywoodiano Thelma & Louise in un’inedita versione odorama, presso il Cinemino di Milano.

Un’esperienza unica, sperimentata sin dagli albori della storia del cinema. Il rocambolesco viaggio on the road delle due protagoniste sarà accompagnato da un percorso olfattivo, ideato da Accademia del Profumo e realizzato da Moellhausen fragranze, dove lo spettatore potrà letteralmente immergersi nelle atmosfere del Gran Canyon e vivere un’esperienza multisensoriale, attraverso uno speciale kit di 25 odori abbinati alle scene più “profumate” del film.

Ingresso gratuito con tessera obbligatoria. Per prenotazioni, scrivere a prenotazioni@ilcinemino.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...
Pubblicità
Pubblicità