12 Aprile 2024

Monacelli Italy: la cultura della bellezza

Pubblicità

Bellezza, arte e cultura sono le muse ispiratrici di Monacelli Italy, la prima azienda cosmeceutica certificata ‘Azienda di Sviluppo’.

Nata con la missione di guidare e sostenere il parrucchiere nel percorso di sviluppo e di crescita del suo salone, Monacelli Italy – la prima ed unica azienda cosmeceutica certificata come azienda di sviluppo – propone ai titolari un ‘Progetto su Misura‘. Ovvero un percorso che offre strumenti, performance e conoscenze differenti dal punto di vista economico, professionale e personale; un viaggio che ruotando attorno alla persona a 360 gradi genera una migliore Qualità, Redditività e Felicità.

La Cultura della Bellezza è ciò che da sempre guida la filosofia Monacelli Italy. Il Metodo Monacelli è un percorso studiato per favorire, creare e sostenere una nuova e diversa consapevolezza nei confronti del proprio lavoro e del rapporto con il cliente generando importanti risultati e divenendo il punto di riferimento insostituibile per chi sogna di essere ascoltato, capito e aiutato ad esprimere ciò che porta dentro di sé.

La mission di Monacelli Italy parte dai laboratori di ricerca aziendali con la creazione di una linea di prodotti rivoluzionaria che – grazie alla sintesi di materie prime innovative e principi attivi esclusivi sviluppati con la tecnologia brevettata Micro Wave Progressus – unisce il mondo della cosmetica a quello della farmaceutica. Una tecnologia che ha permesso all’azienda di realizzare il primo reattore a microonde per sintesi molecolare su scala industriale e di ricevere, dal Ministero dello Sviluppo Economico, il brevetto mondiale di invenzione industriale. Da qui, la creazione di prodotti provenienti dall’utilizzo di fonti rinnovabili e processi produttivi ecosostenibili, prodotti cosmeceutici capaci cioè di agire in sinergia tra di loro e di interagire naturalmente con cute e capelli, nel rispetto dell’ambiente e della persona.

Il Metodo Monacelli Italy prevede anche la nascita di una nuova figura, quella dell’Happy Hair Beauty Consultant: un professionista dotato di una visione più lungimirante e visionaria di quella che guida il lavoro del parrucchiere, un artista capace di cambiare l’energia delle persone.

La presenza dei Consulenti di Sviluppo permette di monitorare l’andamento del progetto, i margini di miglioramento possibili, i sogni del titolare e dei suoi collaboratori e i mezzi per realizzarli, rendendo possibile un percorso reale di crescita professionale e di redditività del salone. Il tutto coadiuvato dalla Monacelli International Academy che, con i suoi Happy Educator e i suoi corsi di formazione, rappresenta un punto di riferimento per i professionisti della coiffure.

Al raggiungimento dei risultati, il salone riceverà la Certificazione Monacelli Quality Salon, una garanzia di eccellenza in cui etica, professionalità e qualità divengono i nuovi valori in grado di esaltare il mondo dell’hair style.

Ri.splendi di Bellezza 

Dall’illuminazione del CEO e fondatore dell’azienda Giorgio Monacelli, che individua nella parola Risplendere una forte matrice identitaria, Ri.Splendi di Bellezza diventa l’evento più atteso dell’anno. Due giornate – organizzate due volte all’anno presso la Monacelli International Academy del Castello di Solfagnano (PG) – che mettono in contatto azienda e parrucchieri in un connubio perfetto tra componente formativa, culturale ed esperienziale.

L’appuntamento 2022 è stato fissato per il 21 e 22 marzo: il Team stilistico che ha realizzato i nuovi Portraits 2022, guidato dal Global Art Director Gianluca Grechi, ne racconterà l’origine, la storia, l’ispirazione e a chi sono dedicati. Spiegherà il perché di quel taglio, di quella forma e di quel colore realizzato sulle modelle e come declinarlo sulle proprie clienti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...

La rivoluzione delle Hair Extensions: Invisible Tape-in di Seiseta

Con il restyling delle hair extensions INVISIBLE Tape-in, SEISETA offre ciocche più folte e una nuova forma rettangolare del bond, che garantisce maggiore adesione e...
Pubblicità
Pubblicità