6 Dicembre 2022

Choppy Lob, o se preferite… caschetto (lungo) ondulato

Tende all’infinito. Il trend del bob, tornato alla grande qualche anno fa, sta perdurando oltre ogni previsione. È il destino dei tagli classici.

Lungo, corto, all’altezza delle clavicole, con curvatura interna o esterna, liscio o mosso, con o senza frangia, sfilato oppure wavy. Il bob è ancora trendy in ogni sua lunghezza e styling, ma il 2022 è sicuramente l’anno del Choppy Lob, per esteso Choppy Long Bob.

Ma com’è questa variante che sta spopolando tra le trend setter sui social e tra le celebrities? Non poteva che essere super cool, visto che Alexa Chang ne ha fatto il suo tratto distintivo ormai da diverso tempo.

Choppy Lob: il movimento naturale dei capelli
Hairlook che esalta volume e movimento naturale dei capelli, il caschetto ondulato ha la sua più grande qualità versatilità. È un taglio, infatti, capace di adattarsi a visi tondi cosi come a quelli più allungati.

Il Choppy Lob non è una novità assoluta, molte celebrities lo apprezzano da tempo, ma è giunto ora all’apice della sua popolarità, probabilmente per le sue forme “universali” che esaltano qualsiasi colorazione, dal più raffinato balayage ai più audaci crazy colors, come ha fatto Arisa scegliendo per l’ultimo Sanremo un Choppy Lob con frangia e nuance rosa.

Choppy Lob: la versione 2022
Ma se già da diverso tempo è sfoggiato da milioni di donne, che cos’ha di nuovo il caschetto (lungo) ondulato di quest’anno? È questione di texture, caratteristica poco appariscente solo a chi non si ferma a osservare con attenzione gli hair look.

Il Choppy Lob targato 2022 ha una finitura più naturale delle varianti viste finora, si potrebbe dire grunge, citando le tendenze hair rock dei primi anni Novanta. Più messy, con un mood decisamente più naturale, meno wet più opaco.

Scalature esasperate, movimento naturale, texture leggermente grunge. Sono questi gli ingredienti di base per la ricetta di un Choppy Lob come vogliono le tendenze del momento. Il segreto per un caschetto ondulato perfetto? L’asciugatura sicuramente gioca un ruolo fondamentale e per questo bob lungo ondulato, la cosa migliore è quella messy, naturale e spettinata ad arte…

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,583FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità