1 Febbraio 2023

Expensive Blonde: il biondo più cool dell’anno

È sempre una questione di sfumature. Quelle del biondo “costoso” si apprestano a diventare le più trendy del 2022. 

Dopo l’expensive brunette, una delle tinte più popolari dello scorso anno, è la volta dell’Expensive Blonde, il più serio candidato a diventare la colorazione più gettonata dei prossimi mesi. Ma come si presenta questa particolare tonalità del biondo, dal momento che il suo criptico nome altro non ci dice che si tratta di una tinta costosa.

In realtà, in questo caso, l’aggettivo expensive è da interpretare come sinonimo di estremamente raffinato ed esclusivo, più che riguardare la tariffa del vostro colorista di fiducia o il vostro conto in banca…  

Expensive Blonde: le sfumature solari

Come si presenta ai nostri occhi l’Expensive Blonde? Questo nuovo blend ha riflessi setosi, leggermente lucidi, per un mix che include nuance che vanno dalle tonalità miele a quelle dorate, con qualche riflesso caramello e sabbia. Una variante chiara, quindi, del biondo. 

Gli anglosassoni lo definiscono rich-looking, ovvero dall’aspetto ricco, tipico delle celebrities e delle persone benestanti. Con le giornate più lunghe e con i primi giorni primaverili è naturale guardare a colorazioni più luminose e chiare, e infatti l’Expensive Blonde è la classica tinta baciata dal sole. 

Più oro e miele, quindi, questo Expensive Blonde, e niente a che vedere con le sfumature platino o cenere, troppo fredde per far parte di questo mix che sta spopolando e che probabilmente dominerà le tinte bionde per il resto dell’anno. 

Expensive Blonde: naturalmente biondo

Il segreto del successo di questa variante bionda risiede nel suo aspetto sano, naturale e ricco. L’Expensive Blonde ricorda molto il biondo che si ottiene d’estate rimanendo semplicemente al sole per diverse ore, in più ha una texture setosa che rende tutto più rich-looking. E poi da quando Jessica Alba ha postato su Instagram un video in cui si fa “Expensive Blonde”, l’hair trend è diventato virale. 

Tonalità brillante e luminosa, in grado di regalare profondità e massima naturalezza alla chioma, l’Expensive Blonde è una variante opulenta del biondo “medio”. Meno contrastato rispetto ad altre nuance – pur non essendo un full color –appare comunque variegato con un blend di toni caldi e freddi, dove a prevalere sono i primi. È una tonalità amatissima dalle celebrities di Hollywood, ma non è solo per VIP quindi… Buon Expensive Blonde a tutte!

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,664FollowerSegui
2,726FollowerSegui

Ultime novità