3 Ottobre 2022

Bottleneck Bang: la frangia a collo di bottiglia

È il trend del momento, amatissima dalla celebrities: la bottleneck bang è una frangia che (con un po’ di fantasia) sembra formare sulla fronte il disegno di un collo di bottiglia.

Nessuna vera rivoluzione ma tanto clamore, come accade spesso nei trend del momento. La bottleneck bang, amatissima dalle star così come dalle influencer sui social, è una variante della classica frangia a tendina, aperta sulla fronte. Corta al centro, più lunga e curva ai lati degli occhi, si allunga fino agli zigomi, interrompendosi tra le guance e la bocca. È la tendenza capelli della primavera 2022. Così trendy che anche la principessa Sofia di Svezia ama esibirla.

Ebbene sì, anche per la principessa di Svezia – al secolo Sofia Hellqvist – la bottleneck bang è l’hair cult di questa stagione. La sua versione di frangia a collo di bottiglia è molto ampia e valorizza appieno il focus del suo make-up sugli occhi blu, magnetici e rasserenanti allo stesso tempo.

Dalla principessa di Svezia alla regina del Pop, il passo è breve: Lady Gaga sfoggia una classica bottleneck bang sul suo profilo Instagram. Lo fa con un hairdo messy e il ricorrente biondo platino, perfettamente “full color”. Piccolo bun disortinato sulla sommità e ciocche a incorniciare la frangia a collo di bottiglia.

Ecco un’altra “vittima” della bottleneck bang, Dakota Johnson. L’attrice americana ci mostra come, con i capelli lunghi, la frangia a collo di bottiglia sia un vistoso richiamo agli iconici styling anni Settanta, come quelli lanciati da Jane Birkin e Jean Shrimpton.

La protagonista del super trendy Emily in Paris, serie fashionista alla sua seconda serie su Netflix, lancia hair look come se piovesse. L’ampia bottleneck bang di Lily Collins, tuttavia, è diventato un tratto distintivo dei suoi post su Instagram e ha ispirato milioni di fashioniste in cerca di nuove idee per il loro hairstyle.  

L’attrice australiana Margot Robbie, ci mostra come dev’essere una bottleneck bang perfetta: leggermente ondulata nel punto di origine centrale alla fronte, per poi seguire e incorniciare le linee del volto.

C’è chi ama esibirla in tutta la sua “apertura” e chi preferisce renderla meno appariscente, con uno stacco meno netto al centro della fronte. È questo il caso di Belen Rodriguez, orgogliosa della sua bottleneck bang con tendina appena accennata, caratterizzata da diverse ciocche che formano una frangia più compatta e strutturata e solo vagamente… a collo di bottiglia.

La supermodella portoghese Sara Sampaio ha scelto la sua versione di bottleneck bang ed è un tuffo negli anni Settanta, coniugato con lunghezze wavy: le curvature che formano la frangia a collo di bottiglia sono perfette e le ciocche che ne fuoriescono, lunghe e ribelli. Capolavoro hair vintage.    

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,472FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteWella Company: cambio ai vertici
Articolo successivoGaïa Collection