3 Marzo 2024

Nuovi barbershop: un’ispirazione design che arriva dal Brasile

Pubblicità

A Macapà, in Brasile, un barbershop propone una nuova interpretazione del grooming maschile, con spunti design inconsueti.

Un trend in continua evoluzione, quello del barber. Tornato a diffondersi su larga scala con il fenomeno degli hipster negli anni Dieci, oggi possiamo considerarlo un filone affermato e che si è molto evoluto nell’arco di questi anni, abbandonando i riferimenti culturali che lo hanno contraddistinto al suo insorgere. Il grooming al maschile non è più estetica vintage, barba importante e mood anni Cinquanta.

In questi anni abbiamo visto alcuni esempi di barbershop che si sono impegnati nel trovare una propria immagine originale e il Dos Lobos Barbershop di Macapà, in Brasile, oggi dimostra che questa ricerca di distinzione nel mondo della coiffure al maschile è in continua evoluzione.

Nato dalla decisione di due amici di unire la loro passione per il grooming, il Dos Lobos Barbershop si propone come uno spazio in cui gli uomini non solo possano prendersi cura di loro stessi, ma anche condividere un caffè, bere una birra e confrontarsi con persone affini per creare una propria rete di condivisione.

Il risultato è un luogo dove più che al cliché del grooming maschile si dà ascolto all’esigenza di comunicare dinamismo, condivisione e senso di comunità. È stato creato un ambiente dai contrasti decisi che riportassero a un’immagine maschile dinamica e solida.

Il bancone in marmo azzurro sorprende per la cromia e attira per la sua imponenza. Cemento per il pavimento e legno alle pareti rafforzano questa sensazione, mentre i neon e gli specchi regalano all’atmosfera un dinamismo scattante.

Interessante la parete su cui è stato ricavato il nome del negozio con un lettering studiato ad hoc, con un effetto a metà tra grafismo contemporaneo e riminiscenze di storia antica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità