I 15 finalisti nelle cinque categorie degli International Hairdressing Awards 2022 provengono da 7 paesi: UK, Australia, Spagna, Olanda, Francia, Sud Africa e Russia.
Nella giornata di ieri, 13 febbraio, gli International Hairdressing Awards 2022 hanno annunciato i 15 finalisti dell’edizione 2022 con una diretta internazionale dal Museo dell’acconciatura di Raffel Pages, situato nel cuore di Barcellona. Gli International Hairdressing Awards® 2022 si svolgeranno il 16 maggio a Madrid. Scopri i nomi dei 15 finalisti provenienti da 7 paesi diversi:
Best International Women’s Commercial Collection
Candice McKay (Sud Africa)
Christophe Gaillet (Francia)
Suzie McGill & Dylan Brittain – Rainbow Room (UK)
Best International Men’s Commercial Collection
Elise Antoine (Francia)
Siëro (Spagna)
Terri Kay & Andrea Giles – Mark Leeson (UK)
Best International Avant-garde Collection
Manuel Mon (Spagna)
Pavel Okhapkin (Russia)
Sylvestre Finold (UK)
International Artistic Team of the Year
Avanti Kappers (Olanda)
Mark Leeson Art Team (UK)
X-presion (Spagna)
International Hairdresser of the Year
Cos Sakkas (UK)
Jamie Furlan (Australia)
Jose García – Kumenhair (Spagna)
Le quindici collezioni finaliste sono state selezionate da una giuria d’eccezione, composta da cinque icone del settore: Richard Thompson, Sophia Hilton, Paul Gehring, Gun-Britt Zeller e Marcel Montlleó. La cerimonia di premiazione 2022 si svolgerà a Madrid il 16 maggio. A marzo Mikel Luzea, direttore e fondatore dell’IHA, e Sergi Bancells, ambasciatore globale dei premi, viaggeranno per il mondo insieme a una troupe di operatori video per annunciare personalmente i premi ai vincitori, a sorpresa e con una diretta via Internet.
Il filmato che verrà registrato durante il tour mondiale sarà utilizzato per la produzione di un docu-reality destinato a piattaforme televisive. Dopo il tour mondiale, i sette vincitori saranno invitati a partecipare alla grande notte dell’industria dell’acconciatura a Madrid, il 16 maggio: la serata degli International Hairdressing Awards® sarà ancora una volta caratterizzata da un purple carpet (il tappeto “rosso” del mondo dell’acconciatura internazionale), una passerella con i team di hairstylisti più importanti del mondo e la cerimonia di premiazione, durante la quale verranno incoronati i sette vincitori.
La quarta edizione dei premi ha registrato un’imponente partecipazione: quasi 500 collezioni provenienti da 38 diversi paesi sono state candidate per le categorie Best International Women’s Collection, Best International Men’s Collection e Best International Avant-Garde Collection. Inoltre, i parrucchieri e i team artistici preselezionati per partecipare alle categorie di International Hairdresser of the Year e International Artistic Team of the Year, sono stati invitati a presentare la propria candidatura presentando una collezione fotografica e un dossier che riassuma il loro percorso professionale nell’ultimo anno.
L’International Hairdressing Awards è un’organizzazione di bellezza indipendente guidata da parrucchieri che è stata supportata sin dal suo inizio da uno sponsor principale riconosciuto a livello internazionale che crede nel messaggio e nella missione di questi premi: Revlon Professional. Beauty Underground, Salón Look Madrid-Ifema e The Hair MBA agiscono come sponsor ed Estetica Magazine come media partner globale, con le sue 24 edizioni in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, visita www.ihawards.com