4 Ottobre 2022

Hair trend: il ritorno del mollettone

Back to Nineties. Il ritorno del mollettone per capelli fra i nuovi trend del 2022 ci riporta alle atmosfere di trent’anni fa, ma con tutto l’entusiasmo dei tik tokers che lo stanno riscoprendo.

Dopo gli scrunchies, i cerchietti e gli hair stamps, ecco anche il mollettone per capelli, che si annovera fra i nuovi hair trend del 2022 e ripesca uno degli accessori più usati dalla fine degli anni Ottanta e per tutti i Novanta. Nulla di nuovo? Ni, perché, forse grazie all’entusiasmo dei tik tokers che lo hanno ripostato alla ribalta, il mollettone è stato sdoganato anche oltre la privacy delle mura domestiche, diventando un accessorio super chic.

Apparso in sordina già negli ultimi mesi dell’anno scorso, il mollettone è stato promosso ad accessorio trendy da alcune celeb che lo hanno indossato anche in occasioni pubbliche, dalla Chiara Ferragni alla it-girl parigina Jeanne Damas, fino alle star come la modella Bella Hadid o la cantante belga Angele, che ha abbinato il mollettone addirittura con un outfit Chanel.

Un hairtrend rilassato che ha comunque delle caratteristiche precise da rispettare. Deve essere grande, tant’è vero che insieme al classico mollettone c’è un ritorno di fiamma anche per il banana clip, quello a forma di banana appunto, che si ancora ai capelli grazie a una serie di morbidi denti lungo tutto il mollettone.

Oltre alla dimensione, altro must have del mollettone è lo stile: quelli con strass, brillantini colorati o scritte a contrasto sono i più innovativi e originali. Perché l’obiettivo è non lasciarlo passare inosservato, anzi. Effetto più elegante si ottiene se lo si sceglie tartarugato o in tinta unita da abbinare all’abbigliamento.

Riguardo le possibilità di acconciature, il consiglio valido come primo step per utilizzare il mollettone al meglio è quello di applicare sui capelli un po’ di shampoo secco, per rendere la texture più stabile e in grado di mantenere il volume in caso si opti per chignon o semiraccolti. Con la banana clip è poi possibile pensare anche a delle code, soprattuto per chi ha i capelli ricci, oppure a un semiraccolto a cascata.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,473FollowerSegui
2,739FollowerSegui

Ultime novità