4 Marzo 2024

Hair stamps, ovvero l’ultimo hot trend capelli dagli Usa

Pubblicità

In clima di revival e di repêchage di trend ispirati agli anni passati, ecco che arrivano da Oltreoceano (e dagli anni Duemila) gli hair stamps.

Non bastavano il ritorno del mullet, il taglio più bistrattato dei Seventies, e neppure gli skunk hair, bandiera degli anni Novanta. Se negli anni Duemila andavano forte, da allora non sono mai stati dimenticati del tutto. Sono gli hair stamps, gli stampini per capelli, che hanno seguito un profilo basso per tutti questi anni, mantenendo salda una nicchia di fan di hairstyling un po’ eccentrici e originali.

Durante queste ultime settimane, invece, gli hair stamps hanno ripreso a spopolare nelle preferenze coiffure sui social. Cosa è successo? Come sempre a spingere un trend sono i volti più noti del jet set internazionale e anche questa volta non si fa eccezione: quando sono ben due celeb a rispolverare gli hair stamps non si può che parlare di un ritorno di trend!

La prima è stata Dua Lipa, che il 7 gennaio ha postato sul suo IG alcune foto dove tanti cuori colorati decorano le sue ciocche bionde.

Come se non bastasse, Rihanna il 17 gennaio ha pubblicato una sua foto in lingerie Savage x Fenty abbinando il rosso dell’outfit alle strisce orizzontali che si estendono sui suoi capelli. Un look che ha fatto salire alle stelle le ricerche per hair stamps.

Possiamo aspettarci che gli stampini diventino uno dei trend caldi della primavera, con applicazioni diverse, dallo stile più urban e rock quando abbinato a corti dalle rasature estreme, a quello più romantico, soprattutto quando utilizzato per decorare capelli di maxi lunghezza.

I vantaggi rispetto a tante altre tendenze? Oltre alla già citata versatilità di applicazione, la facilità con cui si potrà non soltanto realizzare gli hair stamps (per quanto consigliamo di chiedere al parrucchiere in modo da valorizzare i disegni), ma anche “lavarli via” dopo pochi giorni, o anche poche ore dalla creazione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità