24 Giugno 2025

Hair stamps, ovvero l’ultimo hot trend capelli dagli Usa

In clima di revival e di repêchage di trend ispirati agli anni passati, ecco che arrivano da Oltreoceano (e dagli anni Duemila) gli hair stamps.

Non bastavano il ritorno del mullet, il taglio più bistrattato dei Seventies, e neppure gli skunk hair, bandiera degli anni Novanta. Se negli anni Duemila andavano forte, da allora non sono mai stati dimenticati del tutto. Sono gli hair stamps, gli stampini per capelli, che hanno seguito un profilo basso per tutti questi anni, mantenendo salda una nicchia di fan di hairstyling un po’ eccentrici e originali.

Durante queste ultime settimane, invece, gli hair stamps hanno ripreso a spopolare nelle preferenze coiffure sui social. Cosa è successo? Come sempre a spingere un trend sono i volti più noti del jet set internazionale e anche questa volta non si fa eccezione: quando sono ben due celeb a rispolverare gli hair stamps non si può che parlare di un ritorno di trend!

La prima è stata Dua Lipa, che il 7 gennaio ha postato sul suo IG alcune foto dove tanti cuori colorati decorano le sue ciocche bionde.

Come se non bastasse, Rihanna il 17 gennaio ha pubblicato una sua foto in lingerie Savage x Fenty abbinando il rosso dell’outfit alle strisce orizzontali che si estendono sui suoi capelli. Un look che ha fatto salire alle stelle le ricerche per hair stamps.

Possiamo aspettarci che gli stampini diventino uno dei trend caldi della primavera, con applicazioni diverse, dallo stile più urban e rock quando abbinato a corti dalle rasature estreme, a quello più romantico, soprattutto quando utilizzato per decorare capelli di maxi lunghezza.

I vantaggi rispetto a tante altre tendenze? Oltre alla già citata versatilità di applicazione, la facilità con cui si potrà non soltanto realizzare gli hair stamps (per quanto consigliamo di chiedere al parrucchiere in modo da valorizzare i disegni), ma anche “lavarli via” dopo pochi giorni, o anche poche ore dalla creazione!

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Pubblicità
Pubblicità