21 Giugno 2024

Novità 2022: Landoll apre al capitale privato di Milano Capital

A gennaio la società di private equity e consulenza strategica Milano Capital ha acquisito, insieme a un gruppo di investitori privati, una quota di minoranza di Landoll, l’azienda cremonese che possiede i brand Nashi e Nashi Argan.

L’azienda Landoll (controllata e gestita da Fabrizio Ascoli e Paolo Bergami), porta così in società nuove risorse finanziarie e competenze per accelerare la propria crescita sul mercato.

Paolo Bergami, Amministratore Delegato di Landoll, ha dichiarato: “Dopo una selezione meticolosa, siamo estremamente soddisfatti nell’aver scelto Milano Capital quale partner per affiancarci nel percorso di affermazione del marchio già avviato, ma che necessitava di una accelerazione consistente. Grazie a Milano Capital e agli altri investitori coinvolti nell’operazione, siamo convinti di poter raggiungere traguardi più ambiziosi, sia in ambito nazionale sia soprattutto in quello internazionale.

Nel 2021 il gruppo Landoll, che ha la sede principale a Ricengo (CR), ma quella legale e quella amministrativa a Milano, ha fatturato circa 26 milioni di euro – in crescita del 28% rispetto al 2020 – riportando un EBITDA di circa 6 milioni di euro. Negli ultimi 10 anni la società è cresciuta mediamente del 18% all’anno.

L’haircare è un settore di grande interesse – all’intersezione tra cosmetica, salute e lifestyle – e in crescita in tutto il mondo. L’Italia ha alcuni tra i principali produttori mondiali, principalmente terzisti, ma pochissimi brand globali”, ha proseguito Gabriele Bavagnoli, Founding Partner di Milano Capital. “Tra questi, Nashi Argan spicca come quello a maggior potenziale, in virtù della sua popolarità online con oltre un milione di follower nei social media, della coerenza del modello di business, della qualità dei prodotti e della consistenza della traiettoria di crescita. Insieme ai nostri co-investitori, siamo orgogliosi di contribuire alla crescita del brand a fianco degli imprenditori che l’hanno creato e sviluppato”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità