Due decenni di professionalità, qualità, benessere e bellezza autentica.
Nata nel 2001, a Verona, da un’idea condivisa di un gruppo di imprenditori e dalle innovative formulazioni di Giancarlo Frigeri, Emsibeth Company ha celebrato a ottobre 2021 i suoi 20 anni di attività.
Fondata con l’obiettivo di offrire formazione di alto livello, soluzioni di sviluppo di business e prodotti che valorizzino ciascuna donna, oggi l’azienda è presente in oltre trenta Paesi, e offre il valore del Made in Italy a professionisti e consumatori di tutto il mondo attraverso 4 brand: Emsibeth Cosmetics, Thermal, ethè, Arpège Opera.
Alla classica gerarchia verticale, Emsibeth preferisce un’organizzazione trasversale basata sulla condivisione. Un valore “al femminile”, come il cuore dell’azienda, composta dal 99% di dipendenti donne. È una donna anche l’AD Ida Fuga, appassionata del settore fin da piccola: “Da bambina trascorrevo ore e ore nel salone di mia madre, osservando le donne trasformarsi sotto il tocco delle sue mani. È anche merito suo se Emsibeth è stata costruita su solide basi”.
Ida ha voluto creare un’azienda dall’ambiente familiare e rispettoso, dove si lavora in nome del valore della bellezza autentica, nel rispetto dell’altro e dell’ambiente che ci ospita.
Da diversi anni, infatti, l’azienda ha scelto di dare il suo contributo per supportare ‘I Bambini delle Fate’, un’impresa sociale che finanzia enti e strutture ospedaliere rivolte a bambini e ragazzi con autismo e disabilità; dal 2021 ha invece intrapreso il percorso per diventare società “Benefit” e massimizzare l’impatto positivo verso l’ambiente, i dipendenti e gli stake holder.