22 Maggio 2022

10 buoni propositi per capelli sani e forti

Montibello presenta la lista di step essenziali per la beauty routine della chioma. Per capelli sani e forti.

Yolanda Izquierdo, Hair Expert del team Montibello Education, ha raccolto i 10 must che non dovrebbero mancare nel rituale di bellezza di ogni donna hce voglia capelli sani e forti. Il risultato: capelli sani, forti e rivitalizzati!

1. SCEGLI BENE IL TUO CIBO, NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO

Ciò che mangiamo si riflette sul nostro aspetto esteriore. Anche nel caso dei capelli. Una dieta equilibrata, a base di frutta, verdura, carne e pesce si tradurrà in capelli sani e forti.

2. PRENDITI CURA DEL TUO CUOIO CAPELLUTO

Per mantenere i capelli sani è fondamentale prendersi cura anche del cuoio capelluto “il grande dimenticato quando si parla di cura dei capelli”. Yolanda Izquierdo consiglia di “eseguire un’esfoliazione da 1 a 2 volte al mese, con un peeling delicato adatto a questa parte del corpo, come Pure Scalp di Montibello” (trattamento specifico professionale in esclusiva nei saloni di acconciatura). “Ossigena, rimuove scorie e cellule morte, ed elimina persino il sebo in eccesso. In questo modo lascerai i tuoi capelli e il cuoio capelluto pronti a ricevere i prodotti che applicherai successivamente. Noterai il risultato!”

3. PER CAPELLI SANI E FORTI SCEGLI LO SHAMPOO GIUSTO

È il punto di partenza, il primo step per la cura dei capelli. Scegliere lo shampoo giusto ti aiuterà a mantenere i capelli puliti e senza sciolti più a lungo. Quanto alla frequenza, “l’ideale è lavarsi i capelli due volte a settimana”, spiega Yolanda Izquierdo. “Dobbiamo tenere presente che i lavaggi frequenti indeboliscono i capelli e, soprattutto, il cuoio capelluto. Inoltre, lo destabilizzano capelluto, causando prurito, irritazione, desquamazione ed eccesso di sebo o secchezza. Durante il lavaggio massaggia delicatamente il cuoio capelluto e non strofinare i capelli in modo insistente. Lo sfregamento dei capelli non fornisce pulizia e complica il districamento”.

“Se stai cercando uno shampoo adatto a tutta la famiglia e con un pH che si adatti a qualsiasi tipo di capello, il tuo alleato perfetto è Essential Shampoo (Formato: 300 ml. P.V.P. 13,50 euro) della gamma Decode Zero. Deterge, purifica, protegge i capelli dall’inquinamento e li tratta con il 90% di ingredienti di origine naturale”, ci raccontano da Montibello.

4. PROTEGGI I CAPELLI DAL CALORE

L’effetto crespo, la mancanza di volume o una forma improbabile sono alcuni dei problemi più comuni dei capelli. Per combatterli si ricorre solitamente a fonti di calore, come asciugacapelli, ferri, piastre, etc. Ma attenzione! Un utilizzo errato di questi strumenti può rendere i tuoi capelli secchi, fragili, senza lucentezza o vitalità. Come dobbiamo comportaci allora? Non bisogna avvicinare troppo il phon alla fibra capillare, utilizzare un’apposita spazzola riscaldata per ripassare la forma e alternare le temperature per sigillare meglio l’acconciatura e non danneggiarla. Inoltre, se lavoriamo con styler a calore diretto come ferri o arricciacapelli, dobbiamo controllare attentamente il tempo in cui lasciamo i capelli esposti al calore e, soprattutto, in ogni caso, per capelli sani e forti dobbiamo sempre utilizzare un termoprotettore.

“Se vuoi lisciare i tuoi capelli, opta per Smooth Perfection (Formato: 200 ml. P.V.P. 16,55 euro) di Decode, uno spray lisciante con protezione speciale per ferri e phon. Vuoi mettere fine al crespo? Cosmic, di Decode Zero (Formato: 200 ml. P.V.P. 20,30 euro), è uno spray anti-frizz che combatte il crespo fino a 72 ore. Per ricci perfetti, opta per Curl Defender (200 ml. P.V.P. 16,55 euro) di Decode, uno spray termico protettivo perfetto per creare onde e ricci. E, con It Waves (Formato: 200 ml. P.V.P. 19,55 euro), puoi creare onde vaporose dall’effetto naturale”, ci consiglia Montibello.

5. SCOMMETTI SUI PRODOTTI VEGANI

I prodotti per capelli vegan sono stati formulati per restare. L’elevata quantità di ingredienti naturali presenti nelle sue formule si adatterà molto bene ai tuoi capelli. Il prodotto vegano di punta di Montibello con cui recupererai la salute e la bellezza dei tuoi capelli? Cure (Formato: 50 ml. P.V.P. 24,50 euro) di Decode Zero, un trattamento intensivo che ristruttura, ravviva e rinforza la struttura indebolita del capello. I suoi 3 oli infusi naturali al 100% aumentano l’idratazione dei capelli di cinque volte.

6. IDRATA FREQUENTEMENTE I CAPELLI

Soprattutto durante i mesi più freddi dell’anno, fornisci ai tuoi capelli un’idratazione extra per evitare che si secchino. “Se hai solo 15 minuti, abbiamo il prodotto perfetto! Time To Recharge (P.V.P. 7,90 euro) è una maschera in formato cap che aumenta l’idratazione del 90%, protegge il colore del 50% e migliora la lucentezza dell’83%”, affermano da Montibello. “Dopo aver lavato, risciacquato e rimosso l’umidità in eccesso, arrotola i capelli e inseriscili nella cuffia, massaggia leggermente e lascia in posa per 15 minuti. Quindi rimuovere con abbondante acqua e procedi allo styling. Non potrai più farne a meno!“

7. SPAZZOLA I CAPELLI OGNI SERA

Non è un mito: spazzolarsi i capelli tutte le sere prima di andare a dormire aiuta a mantenere i capelli sani e forti, e più lucenti.

8. METTITI NELLE MANI DEI PROFESSIONISTI

Ogni 2-3 mesi affidati al tuo professionista di fiducia per la cura dei tuoi capelli: rivedi il colore, il taglio, esegui un trattamento intensivo di idratazione, forza o lucentezza. Nessuno più del tuo parrucchiere di fiducia saprà come ottenere il massimo dai tuoi capelli!

9. RINNOVA IL LOOK

Nuovo anno, nuovo look! Se scegli di rinnovare il tuo stile cambiando il colore dei tuoi capelli, devi tenere in considerazione i seguenti aspetti:

  • Effettua il cambio colore gradualmente seguendo l’opportuna procedura, evita di farlo in modo brusco o aggressivo per la fibra capillare.
  • Mettiti sempre nelle mani di un professionista, che guiderà il tuo restyling in tutta sicurezza.
  • Opta per colorazioni vegan, con formulazioni che contengano sostanze protettive naturali.

“Con Dénuée, la prima e unica colorazione a base d’acqua senza ammoniaca, otterrai il colore e la lucentezza dei capelli naturali”, spiega Yolanda Izquierdo. “E se vuoi un risultato colore che scarichi gradualmente in 15-25 lavaggi, opta per éclat, il colore semipermanente a pH acido con proteine ​​e vitamina C che donano lucentezza, colore e vitalità ai capelli.“

10. PROTEGGI I CAPELLI DAL SOLE

Così come succede alla pelle, i raggi solari e l’esposizione prolungata al sole fanno seccare e apparire più fragili i capelli, e ne sbiadiscono il colore. “Proteggili tutto l’anno con Save My Hair (Formato: 200 ml. PVP 20,10 euro), un balsamo istantaneo per capelli e pelle che funge da scudo protettivo e difesa istantanea dagli agenti esterni”, ci suggeriscono da Montibello. E avrai capelli sani e forti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,289FollowerSegui
2,741FollowerSegui

Ultime novità