Sotto l’insegna Texhair, questo negozio da parrucchiere di Belluno ha declinato in un unico concept alcune delle tendenze in corso nel salon design.
Atmosfera glam con garbo quella del salone Texhair Belluno Millennio progettato dall’architetto Luca De Bona, che si caratterizza per i suoi colori luminosi e per gli spazi ariosi.
Texhair è un marchio attivo nella scena coiffure da oltre 30 anni, presente sul territorio veneto con quattro saloni dislocati nelle province di Belluno, Treviso e Venezia. Fondatore e coordinatore dell’azienda è Paolo Tesser. Campione del mondo di acconciatura maschile con l’Accademia Nazionale Acconciatori Misti a Parigi nel 1982, ha continuamente collaborato con importanti gruppi di ricerca come il CACF e ha presenziato in numerose manifestazioni di settore, oltre a portare avanti con passione il marchio Texhair.
Il progetto di Luca De Bona mette l’accento sull’aspetto più glam della coiffure, traducendolo in un interior elegante, ma con una vena frivola quanto basta. Sgabelli trapuntati in velluto lampone e carta da parati fucsia sono abbinati a un pavimento rosa chewing-gum opaco e pannelli a parete retroilluminati al neon. L’oro diventa il trait d’union dello spazio, comparendo negli infissi, nelle cornici degli specchi, nelle vetrine dei prodotti e nelle stazioni mobili a forma di colonna.
Protagonista indiscussa la sinuosità del cerchio, che torna negli espositori, nelle torrette porta attrezzi, negli specchi e anche nel bancone della reception. Il trend della carta da parati, valido per l’home interior come per il salon design, qui prende forma in una parete dedicata che regala personalità allo spazio. Mentre l’uso di colori pastello e luminosi si aggancia a una tendenza new pop che abbiamo visto anche in saloni oltreoceano.
Crediti foto:
Massimiliano Zucchi