Un magazine con oltre 75 anni di storia. Ma anche siti internet, profili social e presenza digital a 360° gradi accanto ai parrucchieri e alle aziende del settore. Oggi Estetica aggiunge un nuovo modo di esprimersi (e di far esprimere le realtà del mondo della coiffure): oggi nasce Estetica Reality, il nuovo modo di comunicare nella coiffure.
Il Buono incontra il Bello
Il primo Reality realizzato da Estetica, in collaborazione con LightFish Studio, ha reso protagoniste 20 donne, imprenditrici di successo nel mondo della coiffure e in quello della cucina. 15 video realizzati e condivisi sulla pagina Facebook di Estetica, 20 articoli sul sito, inserimento in newsletter e realizzazione di DEM dedicate. E in più un evento finale che ha celebrato il successo di un’iniziativa, che è arrivata a coinvolgere più di 700mila persone.
Qui tutti i video, raccolti tra le “Series” di Facebook: 1 video teaser, 1 video progetto, 10 video-storie e 1 video recap finale…
Accanto a ogni video, un articolo dettagliato che andava a sottolinearne le caratteristiche e a raccontarne le peculiarità. Con una ricca gallery fotografica. Eccoli nel dettaglio:
Prima puntata con Erica Liverani e Marisa Savorelli
Seconda puntata con Sorelle Co’ e Annalisa Borella
Terza puntata con Maria Vittoria Griffoni e Giusi Bassani
Quarta puntata con Adriana Valles e Aurora Mazzucchelli
Quinta puntata con Alberta Balestra e Victoire Gouloubi
Sesta puntata con Carla Amaducci e Verdiana Gorini
Settima puntata con Carla Bergamaschi e Alice Balossi
Ottava puntata con Elena Kotanidis e Carlotta Lolli
Nona puntata con Morena Rossi e Cristina Bowerman
Decima puntata con Dolores Barbieri e Azzurra Gasperini
In più, due articoli teaser (leggili qui e qui) e l’inserimento nella newsletter ufficiale di Estetica (che puoi rivedere qui) e che hanno aiutato a creare hype per il format.
Ma a parlare del reality Il Buono incontra il Bello non sono stati soltanto gli asset di Estetica: la notizia è stata protagonista anche sul Giornale di Brescia o su siti quali Exclusive Brands Torino e sugli asset di HOAS – History Of A Style, l’evento dedicato a moda, intrattenimento e stile che ha celebrato le protagoniste del reality in uno speciale talk show (leggi qui l’articolo dedicato e vedi qui la DEM dedicata).