24 Maggio 2022

Steb by Step: colorazione e lucentezza con Defy Damage ProSeries by Joico

Arriva la nuova generazione di Bond Building grazie a Defy Damage ProSeries 1 e 2 by Joico, capace di rendere i capelli sani e renderli più forti grazie ad un miglioramento dei legami capillari. E se vuoi scoprire molte altre tecniche step by step, scopri l’esclusivo BOOK firmato Estetica.

Defy Damage ProSeries 1 è protettore dei legami capillari ultra-secco che scherma all’istante i capelli dai danni dei servizi chimici, migliora il deposito di colore e fornisce un volume maggiore e più uniforme durante la schiaritura.


Defy Damage ProSeries 2 permette invece un trattamento intensivo che idrata e rinforza i legami capillari. Con una sola applicazione i capelli avranno un aspetto sano e saranno resistenti ai danni. 

Per un risultato in salone efficace dedicato a rinforzare i capelli e donare lucentezza, scopriamo come con lo step-by-step utilizzando Defy Damage ProSeries by Joico:

1. Dopo aver preparato Demy Damage Proseries 1, agitare vigorosamente e poi spruzzare brevemente su sezioni di 5 centimetri circa, pettinando per una distribuzione uniforme, assicurandosi di spruzzare il prodotto lontano dal viso

2. Con Defy Damage si vedranno immediatamente lucentezza e morbidezza. ProSeries 1 è uno spray facile da usare in un solo passaggio, che non richiede cambiamenti di formula, di developer, di tempi, né miscelazioni. Questo contribuirà a far penetrare e a schiarire il colore, rendendo i capelli 5 volte più forti e riducendo dell’80% la possibilità che si spezzino.

3. Applicare il prodotto alla radice dei capelli, su tutta la testa.

4. Quando si applica il colore nella parte anteriore, assicurarsi di tracciare una scriminatura posteriore diagonale in modo che tutte le sezioni rimangano belle, pulite e lontane dal viso.

5. Separare un triangolo dalla frangia. Realizzare una sezione a forma di ferro di cavallo che parte dall’arco delle sopracciglia e si estende sotto la corona nella parte posteriore.

6. Lavorando su un lato della frangia in diagonale, prendere le sezioni trasversali e applicare la formula 3 sotto la ricrescita fino alle estremità.

7. Continuare a lavorare per sezioni, aggiungendo babylights. La quantità dipende dalle preferenze del cliente, dal tipo e dalla densità dei capelli e dalla lunghezza della frangia. L’aggiunta di troppi babylights su una frangia corta creerà macchie o un look con effetto banding.

8. Lavorando con un weaving sottile che parte dall’orecchio fino alla scriminatura a ferro di cavallo, applicare la formula 3 dalla radice fino alle estremità. Non sovrapporre le due formule.

9. Continuare a tenere i weaving highlights liberandosi della sezione a ferro di cavallo.

10. Ripetere il passaggio dall’altro lato.

11. Applicare la formula 2 sul resto dei capelli, fino alla base.

12. Lasciare in posa per 35 minuti. Sciacquare e lavare con lo shampoo Defy Damage Protective.

13. Applicare delle gocce di formula 5 e la formula 6 sulla lunghezza e sulle punte.

14. Lasciare in posa per 5-15 minuti. Risciacquare e lavare con shampoo Defy Damage Protective. Applicare Defy Damage ProSeries 2 sui capelli ancora umidi e lasciare in posa per altri 5 minuti. Risciacquare e creare lo stile desiderato.

Una volta finito il trattamento con Defy Damage ProSeries by Joico, i capelli saranno visibilmente più luminosi e forti. Inoltre, grazie al trattamento, i capelli rimarranno più sani a lungo e, grazie alla tecnologia SmartRelase, i liposomi contenuti all’interno dei prodotti liberano cheratina, arginina e olio di rosa canina aggiungendo morbidezza e lucentezza, oltre che ridurre del 50% la possibilità di rottura e rimanendo attivi sui capelli fino a tre lavaggi.

TI È PIACIUTA QUESTA TECNICA? SCOPRINE ANCORA DI PIÙ NELL’ESCLUSIVO BOOK FIRMATO ESTETICA.

Credits:
Hair: Larisa Love, Joico Brand Ambassador
Products: Joico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,289FollowerSegui
2,741FollowerSegui

Ultime novità