27 Settembre 2022

Le 10 rosse più famose delle serie tv

Mancavano solo loro per chiudere la nostra carrellata: ecco le 10 rosse più famose delle serie tv, cavalcando il tempo fra sorprese e amarcord.

Il primo pensiero è che non ce ne siano tante. E invece no, a rovistare meglio nella memoria, le eroine dai capelli rossi del piccolo schermo sono tante quante le colleghe bionde e more. E alcune di loro sono davvero esplosive. Andiamo a scoprire insieme quali sono le 10 rosse più famose delle serie tv

Pippi Calze Lunghe

Non proprio la bomba sexy, ma sicuramente una rossa iconica per tanti di noi. Pippi Calze Lunghe è la bambina protagonista dell’omonimo romanzo del 1945 della scrittrice svedese Astrid Lindgren e dell’omonima serie televisiva del 1969. Simpatica e sbarazzina, le sue trecce all’insù sono rimaste fra gli styling che hanno fatto storia.

Dana Scully

La fascinosa coprotagonista di X-Files, nonché agente FBI, interpretata da Gillian Anderson. Una produzione che ha accompagnato gli anni Novanta, ma che poi è tornata con una nuova stagione nel 2016. Dana ha meravigliosi capelli ramati, nemmeno troppo datati dalla moda del tempo. Un taglio medio che vede nel colore il suo principale ingrediente di bellezza.

Grace Adler

La storia di questi due amici, Will e Grace, ci ha accompagnato dalla fine degli anni Novanta fino al 2020. Una sit com irresistibile, dove Grace interpreta la classica donna con problemi di cuore, che alla fine torna sempre dal suo migliore amico gay Will. La peculiarità del look di Grace non sta solo nella colorazione ramata, ma anche nel riccio bello orgoglioso, un gesto di rottura soprattutto negli anni Novanta, quando il liscio piastrato imperversava.

Bree Van de Kamp

La rossa fiammante  dagli occhi maliziosi e dalla pelle di porcellana di Desperate Housewives. Iconico il suo medio alle clavicole con le punte all’insù e un bel bandeau a mettere in risalto lo sguardo. Look bon ton e raffinato.

Joan Halloway 

È difficile guardare negli occhi Joan perché il suo personale è davvero prorompente. Fra le donne della serie tv più fashionista dei nostri tempi, ovvero Mad Men, Joan è una delle più esplosive, nei suoi look da segretaria efficiente con chignon impeccabili e frangetta sempre presente.

Miranda Hobbes

Cynthia Nixon è bionda, ma per interpretare il ruolo di Miranda in Sex and the City ha dovuto tingersi i capelli di rosso, per questo si aggiudica una posizione tra le 10 rosse più famose delle serie tv. Un dettaglio da backstage che comunque non scalfisce il fascino del personaggio, forse la più equlibrata fra le protagoniste della serie cult dei primi anni Duemila. Fan dei capelli corti, ha sfoggiato con la stessa eleganza pixie cut e choppy bob.

Valeria Ferro

Il commissario di polizia protagonista della serie Non uccidere e interpretato da Miriam Leone è un personaggio tormentato. Perfetti i suoi capelli rosso scuro, dal taglio sfilato e medio lungo, da raccogliere in code basse e dimesse, chignon disordinati o da lasciare cadere sulla fronte nei momenti più disperati.

Nadia Vulvokov

Intrappolata in un loop temporale incomprensibile, Nadia continua a rivivere lo stesso pezzo della sua vita morendo e risorgendo senza fine. Russian Doll è una serie tv allucinata, ideata e interpretata da Natasha Lyonne, che molti ricorderanno anche in Orange is the new black. I suoi capelli ricci coronati da frangetta la rendono subito personaggio fuori dagli schemi.

Melisandre

Tra le 10 rosse più famose delle serie tv, la fascinosa e altera donna rossa di Game of Thrones. Il suo mezzo raccolto con riga centrale le regala la giusta eleganza e sobrietà. Mentre una texture ruvida e uno styling messy appena accennato danno quel tocco contemporaneo a un’acconciatura di base molto semplice.

Sally Spectra

Chiudiamo questa carrellata che nomina le 10 rosse più famose delle serie tv con un nome che per molti sbloccherà un ricordo che non corrisponde con l’immagine che alleghiamo. Sally Spectra, la rossa imprenditrice senza scrupoli della serie Beautiful, ha una nipote omonima che compare nelle puntate più recenti. Ma ne conserva il tratto distintivo dei capelli rossi e, ci permettiamo di dire, sfoggia un look decisamente più attraente.

Continua a prendere ispirazione con le 10 bionde più famose delle serie tv e le 10 more più famose delle serie tv.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,463FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità