27 Settembre 2022

Taglio capelli Bixie: ecco la moda dell’inverno

Ben lontano dalla creatura leggendaria simile alla chimera con cui condivide il nome, il Bixie è l’ultimo trend per chi ama i capelli corti ma non cortissimi, ovvero un taglio che unisce “pixie” e “bob” e che è diventato il trend cut del momento.

Il Bixie combina le lunghezze dei capelli più corti tipiche del pixie cut con la silhouette del bob, creando look che prendono il meglio del maschile e del femminile e mostrando un lato che può essere anche molto sexy.

Con finish sofisticato o con la riga

Le trame leggermente umide pettinate all’indietro ricordano un look tipicamente boyish. “Questo taglio assume un carattere diverso a seconda del modo in cui lo pettiniamo. Applicare il gel e lasciare che prenda la propria forma è assolutamente moderno e audace. Possiamo anche cambiare l’aspetto, rendendolo ancora più suggestivo, se lo pettiniamo di lato o dietro con la stessa finitura bagnata”, indica Raquel Saiz di Salón Blue di Raquel Saiz di Torrelavega (Cantabria).

Un bixie e tante onde

Una cascata di ricci. A scelta, con o senza frangia. “I contorni arrotondati del taglio capelli bixie lo rendono uno dei look del momento. Sono anche molto versatili. Possiamo raccoglierli da un lato o da entrambi, lasciando i ricci in alto, formando una falsa cresta”, assicura Rafael Bueno di Rafael Bueno Peluqueros di Malaga.

Un nuovo ritmo

L’eleganza si completa con dettagli che rompono gli schemi. “Con questo taglio si allunga la parte del collo e i fianchi. La stessa cosa accade con le ciocche superiori e che donano al taglio capelli bixie un corpo e un volume, che possiamo enfatizzare ancora grazie all’uso di una spazzola o di prodotti volumizzanti, se i nostri capelli stanno bene. Io consiglio di pettinare leggermente le punte verso l’esterno per dargli più freschezza”, spiega Felicitas Ordás di Felicitas Hair di Mataró (Barcellona).

Semplice e Chic

Le linee semplici sono sempre quelle che ottengono i migliori risultati. “Un taglio molto anni Novanta e Duemila, che sprizza femminilità. La frangia laterale lunga si adatta alla maggior parte dei volti ed è molto sensuale. E a questo look puoi aggiungere accessori come fermagli o forcine”, suggerisce Manuel Mon di Manuel Mon Estilistas di Oviedo.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,463FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità