La passerella dei giovani curata da Camera Italiana dell’Acconciatura riparte in grande stile per festeggiare il suo decimo compleanno. Il palco sarà allestito nel cuore del Cosmoprof 2022 e l’edizione punterà all’eccellenza prendendo il nome di Hair Ring Selected.
Un’edizione speciale per Hair Ring 2022, la manifestazione che da dieci anni vede sfilare sul palco del Cosmoprof Worldwide Bologna i giovani più dinamici del settore, quelli che non hanno paura di mettersi in gioco. Dopo il fermo dovuto alla pandemia, Hair Ring torna infatti in presenza nel cuore del quartier generale di Bologna Fiere puntando sull’eccellenza dei migliori creativi e ad un’accurata selezione dei partecipanti.
Hair Ring Selected – questo il nome scelto per festeggiare i 10 anni – si svolgerà lunedì 14 marzo dalle 15.30 alle 17.00 con una programmazione delle singole esibizioni che sarà definita alla luce delle domande che arriveranno all’organizzazione. L’edizione 2022 avrà inoltre un piano editoriale dedicato, costituito da news, post e articoli sul sito e sui social network di Camera Italiana dell’Acconciatura, che prevede già da questo mese un’alternanza di contenuti dedicati all’evento, ai giovani talenti, alla scuola di moda e a tutti gli attori coinvolti.
Quest’anno, la collaborazione tra Camera Italiana dell’Acconciatura e Cosmoprof per la realizzazione dell’evento si arricchirà della partnership con Next Fashion School, celebre scuola di moda. Il tema del contest sarà comunicato successivamente ai candidati selezionati.
Confartigianato Acconciatori, che partecipa direttamente all’evento sotto il coordinamento artistico della Presidente Tiziana Chiorboli, ha già diffuso le modalità di partecipazione: riservata ai ragazzi fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 14 gennaio 2022.