2 Marzo 2024

Piega sospesa: è in corso l’iniziativa di Treatwell e Fondazione Ronald McDonald

Pubblicità

Anche gli utenti di Treatwell, la piattaforma dedicata alla prenotazione online di appuntamenti beauty, potranno donare una coccola alle mamme e ai papà che stanno affrontando l’ospedalizzazione del figlio.

Una piega sospesa” è il nome della campagna, che punta a raccogliere più fondi possibili per garantire alle mamme e ai papà famiglie – ospitati nelle Case e Family Room Ronald McDonald Italia – che stanno affrontando un momento difficile di potersi riservare nel corso del 2022, e ogni volta che ne sentiranno l’esigenza, un momento solo per sé, fuori dall’ospedale.

“Noi di Treatwell sosteniamo da sempre che la bellezza non sia solo vanità e leggerezza” racconta Giampiero Marinò, amministratore delegato di Treatwell. “Così è nato il progetto Una piega sospesa, grazie al quale chiediamo ai nostri utenti, ma non solo, di contribuire a far sì che anche quei genitori per cui una piega, una barba o una manicure non sono la priorità, riescano a concedersi un momento fuori dalle mura dell’ospedale, ritrovando così l’energia giusta per sostenere i propri bambini durante il difficile percorso che li aspetta. Siamo entusiasti di sostenere Fondazione Ronald McDonald Italia con ciò che sappiamo fare meglio: regalare momenti di bellezza”.

Il denaro raccolto sul crowdfunding Rete del Dono dal 1 al 31 dicembre 2021 verrà interamente tramutato in credito da spendere, durante tutto il 2022, nei saloni presenti sulla piattaforma di Treatwell e messo a disposizione delle famiglie ospitate nelle Case e Family Room Ronald McDonald Italia.

“Siamo molto felici di dare vita a questo progetto, grazie alla preziosa collaborazione con Treatwell” Aggiunge Maria Chiara Roti, Direttore Generale di Fondazione Ronald McDonald Italia. “Da sempre, attraverso i progetti di Fondazione, offriamo accoglienza e conforto a bambini e famiglie che stanno attraversando difficili percorsi di cura, dando loro un luogo da chiamare casa, dove poter riposare, senza mai separarsi gli uni dagli altri. Ciò che plasma la nostra mission è il modello di cura Family Centered Care, che mette al centro del percorso ospedaliero la famiglia, nella convinzione che anche piccoli gesti, come prendersi cura di sé e della propria bellezza, possano contribuire al suo benessere; l’iniziativa Una piega sospesa, va proprio in questa direzione”.

La raccolta fondi viene inoltre accompagnata da giornate a porte aperte in cui alcuni centri hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo e il loro personale per il kick off di questa collaborazione: si tratta di Unibeauty e Grifi Hair Salon a Bologna, Bella per Te a Firenze, Daisy Nails & Beauty e Riflesso di Luce a Milano e Nicoletta Tonni – Compagnia della bellezza a Roma.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale Treatwell mentre se vuoi partecipare al progetto, visita il portale Rete del Dono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità