28 Marzo 2024

Rossi-Bowerman: il fascino delle dissonanze

Pubblicità

Due grandi personaggi per la penultima puntata del format “Il Buono incontra il Bello” voluto dal network “505 Parrucchiere è donna”, in partnership con Estetica e su idea di Gessica Caruso di Lightfishstudio: Morena Rossi e Cristina Bowerman.

Due donne controcorrente, forti, sicure di sé. Capaci di andare dritte al punto e di inseguire la propria felicità, in gran parte collegata alla passione inesauribile per il proprio mestiere. Chef Patron di Glass Hostaria a Roma, 1 stella Michelin e 3 forchette Gambero Rosso, Cristina Bowerman è stata capace di incarnare il sogno americano passando da una carriera come graphic designer negli Stati Uniti a chef di prestigio internazionale. “Dopo l’attacco alle torri gemelle, avendo capelli lunghi e carnagione scura venivo scambiata per mediorientale e fermata più volte negli aeroporti. Allora volli fare un esperimento e iniziai a tingermi i capelli di vari colori: rosso accesissimo, arancione, blu, verde, viola, grigio, pervinca per poi approdare al rosa: effettivamente mi fermarono di meno e nello stesso periodo mi intervistarono come unica Ambasciatrice donna di Expo. Da allora per tutto il mondo divenni la chef dai capelli rosa, è diventato un po’ il mio marchio distintivo, mi piace. Mi piace essere particolare: per me stessa. Voglio sempre sentirmi differente e unica per certi versi”.

“La prima volta che ho visto Cristina – racconta Morena di 2.0 Beauty Atelier– ho sentito che c’era una connessione. Lei è una donna tenace, forte, intraprendente, concreta: quello che ti arriva subito è la curiosità, la disponibilità al gioco, ma anche una dolcezza che non mi aspettavo. Per quanto riguarda la sua immagine: lei è fucsia nell’anima e ho capito che per l’icona che è non poteva e non doveva rinunciare a questo suo colore distintivo. Perché il colore è tutto. È luce, profondità, respiro, gioia, personalità. Per questo ho chiamato il look pensato per lei “La rosa di Bowerman”: volevo creare un effetto che non fosse piatto: abbiamo trovato il modo di inserire il fucsia nello scuro mantenendo un effetto di luce nell’apertura sulla parte frontale. Poi il movimento che abbiamo creato nel ciuffo e le sfumature mandarino che vi abbiamo inserito le vestono il viso in maniera straordinaria e lei porta il taglio in modo unico”.

Morena è una persona estremamente spigliata, decisa, sa quello che vuole. Poi parla, si muove e pensa al di fuori delle regole e questo mi è piaciuto immediatamente – commenta la Bowerman – così ho creato per lei un piatto inedito che porta il suo nome, immaginando cosa potesse piacerle ma soprattutto sorprenderla. Ho pensato alla calamarata riempita di purea di patate leggermente affumicata, bisque di crostacei, sesamo; gamberi e crostacei marinati in tahine e sesamo; togarashi e midollo. Per finire e aggiungere un tocco di freschezza, un gel alla menta con un pochino di lime per dare un po’ di acidità al piatto”. Al momento dell’assaggio, che Morena fa rigorosamente bendata, per gustare il piatto con tutti e 5 i sensi (così come la Bowerman si vedrà solo all’ultimo nello specchio!) scatta l’emozione. Un ingrediente che le ricorda il papà, una preparazione di terra e di mare che la riporta al cambiamento di vita che sta affrontando. “Questo è un piatto che vuole andare su e giù in modo che non si abbia sempre lo stesso sapore” – dice la chef – “infatti mi rappresenta perfettamente! Perché io amo le dissonanze, fortemente!” ha commentato la stilista.

Una puntata davvero stimolante, dove si misurano donne di grande determinazione. Con loro si fa un viaggio nel potere femminino e si ammira il fascino della curiosità e dell’indipendenza. Si è spettatori di un viaggio emozionale… Ci sarebbero ancora tantissime cose da raccontare, ma è giunta l’ora di gustarsi l’atmosfera carismatica del video e la gallery di accompagnamento: buona visione!

Non perdetevi anche l’ultima puntata de “Il Buono incontra il Bello”: venerdì 10 dicembre con Dolores Barbieri e Azzurra Gasperini!

PUNTATE PRECEDENTI

Prima puntata con Erica Liverani e Marisa Savorelli
Seconda puntata con Sorelle Co’ e Annalisa Borella
Terza puntata con Maria Vittoria Griffoni e Giusi Bassani
Quarta puntata con Adriana Valles e Aurora Mazzucchelli
Quinta puntata con Alberta Balestra e Victoire Gouloubi 
Sesta puntata con Carla Amaducci e Verdiana Gorini
Settima puntata con Carla Bergamaschi e Alice Balossi
Ottava puntata con Elena Kotanidis e Carlotta Lolli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità