Step by Step: un taglio elegante con Sam Villa

Un taglio elegante, che si rifà al passato ma con accenti contemporanei e perfetto per dare risalto al viso: ecco lo Step by Step firmato Sam Villa. E se vuoi scoprire molte altre tecniche step by step, scopri l’esclusivo BOOK firmato Estetica.

1- Per iniziare lo Step by Step di Sam Villa, separare 5 aree diverse. Nell’immagine di profilo, notare la sezione superiore a ferro di cavallo, la parte centrale posteriore e la nuca; notare anche la sezione curva della nuca nell’immagine della parte posteriore.

2- Sollevare l’intera sezione curva della nuca di 90° in verticale, tenendo la testa con una mano per assicurarsi di sollevarla correttamente.

3- Fare un taglio orizzontale a filo dita con elevazione a 90° senza over direction, con una forbice per dry cut della serie “Sam Villa Signature 7”.

4- Per continuare lo Step by Step di Sam Villa, dividere la sezione posteriore al centro per creare la guida desiderata.

5- Sollevare l’intera sezione posteriore sinistra in diagonale a 45° e tagliare sempre con un angolo di 45° in diagonale, mantenendo la lunghezza del perimetro definito, in over direction nella parte centrale posteriore.

6- Pettinare in verticale l’area anteriore destra per impostare la over direction verso la parte posteriore centrale destra.

7- Ora connettere all’area posteriore destra.

8- Elevare in diagonale a 45° e tagliare con la stessa angolatura.

9- Ripetere lo stesso procedimento nell’area anteriore sinistra pettinando in verticale per impostare la direzione nella parte anteriore sinistra.

10- Lasciare in posa e asciugare prima di tagliare la parte superiore a ferro di cavallo.

11- Notare come, nell’immagine di profilo, la zona superiore a ferro di cavallo sarà tagliata di almeno 5 centimetri più lunga rispetto alla parte posteriore centrale sottostante, senza collegare.

12- Come ultimo passaggio dello Step by Step di Sam Villa, lavorare su sezioni orizzontali attraverso la sezione superiore a ferro di cavallo, sollevando di 90° in verticale e con deep point cut per creare una linea orizzontale morbida e diffusa.

Ed ecco il risultato finale.

Crediti:
Hair: Sam Villa
Assistant Hair: Saymara Correa
Photo: Alexei Afonin 
Make-up: Yeikov
Stylist: Tengco

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,150FollowerSegui
2,812FollowerSegui
\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});