25 Giugno 2022

Step by Step: un taglio elegante con Sam Villa

Un taglio elegante, che si rifà al passato ma con accenti contemporanei e perfetto per dare risalto al viso: ecco lo Step by Step firmato Sam Villa. E se vuoi scoprire molte altre tecniche step by step, scopri l’esclusivo BOOK firmato Estetica.

1- Per iniziare lo Step by Step di Sam Villa, separare 5 aree diverse. Nell’immagine di profilo, notare la sezione superiore a ferro di cavallo, la parte centrale posteriore e la nuca; notare anche la sezione curva della nuca nell’immagine della parte posteriore.

2- Sollevare l’intera sezione curva della nuca di 90° in verticale, tenendo la testa con una mano per assicurarsi di sollevarla correttamente.

3- Fare un taglio orizzontale a filo dita con elevazione a 90° senza over direction, con una forbice per dry cut della serie “Sam Villa Signature 7”.

4- Per continuare lo Step by Step di Sam Villa, dividere la sezione posteriore al centro per creare la guida desiderata.

5- Sollevare l’intera sezione posteriore sinistra in diagonale a 45° e tagliare sempre con un angolo di 45° in diagonale, mantenendo la lunghezza del perimetro definito, in over direction nella parte centrale posteriore.

6- Pettinare in verticale l’area anteriore destra per impostare la over direction verso la parte posteriore centrale destra.

7- Ora connettere all’area posteriore destra.

8- Elevare in diagonale a 45° e tagliare con la stessa angolatura.

9- Ripetere lo stesso procedimento nell’area anteriore sinistra pettinando in verticale per impostare la direzione nella parte anteriore sinistra.

10- Lasciare in posa e asciugare prima di tagliare la parte superiore a ferro di cavallo.

11- Notare come, nell’immagine di profilo, la zona superiore a ferro di cavallo sarà tagliata di almeno 5 centimetri più lunga rispetto alla parte posteriore centrale sottostante, senza collegare.

12- Come ultimo passaggio dello Step by Step di Sam Villa, lavorare su sezioni orizzontali attraverso la sezione superiore a ferro di cavallo, sollevando di 90° in verticale e con deep point cut per creare una linea orizzontale morbida e diffusa.

Ed ecco il risultato finale.

Crediti:
Hair: Sam Villa
Assistant Hair: Saymara Correa
Photo: Alexei Afonin 
Make-up: Yeikov
Stylist: Tengco

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,306FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità