17 Gennaio 2022

Acconciature Natale 2021: capelli smaglianti

Non perderti queste Acconciature Natale 2021 per stupire nei giorni in cui si cambia mood e si tende a rivoluzionare l’immagine.

A chi non piacciono i look natalizi? Durante le feste vogliamo “vestirci”, creare look diversi che ci tirino su il morale e ci permettano di mostrare una nuova versione di noi, e queste Acconciature Natale 2021 non faranno eccezione. Le tendenze ci incoraggiano non solo a sperimentare, ma anche a scegliere acconciature elaborate che richiedono tempo e preparazione. Un modo per dimostrare che la nostra immagine è per noi importante tanto quanto prenderci cura di noi stessi.

I raccolti non sono più shabby o informali. Tra le Acconciature Natale 2021, quelle più gettonate sono quelle che richiedono un lavoro professionale e un procedimento più laborioso nel realizzarle. Non vogliamo che i capelli appaiano naturali, troppo disinvolti, ma che siano “pettinati” perché sentiamo il bisogno di avere un bell’aspetto, mostriamo l’intenzione molto chiara di voler curare la nostra immagine e, quindi, investiamo del tempo nel farlo. “Gli updo cercano di sorprendere, di essere imprevedibili, ecco perché spesso ci sono più tecniche combinate nello stesso hairlook. Le trecce fanno capolino nei bun, nelle code, i capelli sembrano più lucidi e dal finishing più accurato. La frangia ai lati, vera o finta, completa l’ensemble. L’eleganza non è incompatibile con l’originalità“, afferma Charo García, di Ilitia Beauty & Science.

Anche le texture stanno subendo un processo di trasformazione. Da un lato, enfatizzandone le caratteristiche, ma anche modificandole, almeno in parte. Aggiungiamo lucentezza, diamo volume, rivediamo con il brush, usiamo i ferri. Le tecniche e gli strumenti ci sono per ottenere il massimo dal nostro hairlook. “Gli anni ’90 e 2000, insieme agli anni ’70, sono i decenni che ci stanno dando spunti e ispirazioni. Le punte vengono pettinate dentro e fuori, ricorriamo ancora una volta ai bigodini e al phon per dare ai capelli un volume estremo e molto movimento. Raccolti e semiraccolti salgono verso la corona modificando il nostro aspetto. Ancora una volta, vogliamo mostrare il nostro potere personale attraverso l’immagine”, afferma Raquel Saiz, del Salón Blue di Raquel Saiz.

Per un po’, il “fai da te” ha guadagnato seguaci ovunque. Tuttavia, siamo entrati in una nuova fase in cui rivalutare il lavoro dell’esperto, dello specialista, di chi ha conoscenza ed esperienza per far risaltare e risplendere i nostri capelli. E lo vediamo in queste Acconciature Natale 2021, in cui troviamo raccolti molto elaborati che richiedono un’elevata padronanza tecnica, poiché vogliamo che siano capaci di sorprendere. “Stiamo tornando a fare lavori di styling molto complessi, soprattutto nei raccolti. Sono molto elaborati, ma senza appesantire, mettendo in risalto il lavoro del parrucchiere che lo esegue. I raccolti erano stati relegati ai matrimoni, ma oggi vengono richiesti per tutti i tipi di eventi e occasioni. Il modo in cui vediamo noi stessi e il modo in cui vogliamo mostrarci agli altri è cambiato”, afferma Susana Esquivel, formatrice presso Antonio Eloy Escuela Profesional.

Le capigliature lunghe e folte sono di tendenza. Per le Acconciature Natale 2021 recuperiamo l’importanza dei capelli per costruire un messaggio, un’idea e l’espressione di un’identità strettamente legata all’empowerment personale. Pertanto, le lunghezze crescono e la necessità di abbondanza si fa più estrema. “Le corone si alzano disegnando una nuova silhouette più leonina in cui i capelli scendono a cascata, anche in modo molto esagerato e teatrale, senza perdere di vista lo stile. Per questo ricorriamo a extension che ci aiutano, anche per poco tempo, a raggiungere quel look che durerà a lungo nella nostra memoria. Si tratta di non passare inosservati, di non sembrare noiosi. Ai capelli viene data una finitura lucida, con oli o gel che simulano un effetto bagnato”, suggerisce Jose Garcia, di Jose Garcia Peluqueros.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,134FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità