28 Novembre 2021

Echos Color: quando la semplicità è espressione di autenticità

La prima colorazione professionale in crema 100% vegan di Echosline si ispira alla natura con una palette di 75 nuance e un pack completamente rinnovato: ecco Echos Color.

Si ispira al tè, ai suoi innumerevoli colori e ai suoi rituali la nuova linea Echos Color firmata da Echosline.

Gli attivi principali della gamma, infatti, sono l’estratto di tè verde, che prolunga la durata del colore sui capelli, l’olio di datteri, che purifica e rivitalizza la chioma, e l’olio di tsubaki, che ammorbidisce e lucida il capello. Abbracciando i trend di mercato che si stanno evolvendo verso un maggior rispetto per l’ambiente, Echos Color è la prima linea di creme coloranti professionali per capelli 100% vegan, senza PPD e senza resorcina, con una formula e un pack sostenibili.

Il packaging è realizzato con materiali biodegradabili e riciclabili (l’astuccio è anche compostabile)e le materie prime che lo compongono provengono da foreste coltivate in modo responsabile; il tappo utilizza il 50% di plastica in meno rispetto al precedente e il tubo è 100% riciclabile.

Gli ingredienti hanno tutti ricevuto la certificazione VeganOK, che garantisce conformità secondo quanto previsto dalla normativa Europea UNI EN ISO 14021. Inoltre, l’estratto di tè verde ha la certificazione EcoCert, che assicura produzioni e processi rispettosi dell’ambiente, mentre l’olio di datteri proviene da coltivazioni etiche nel deserto del Sahel, con un approccio integrato basato sulla conservazione dell’ecosistema e sul supporto economico alle donne e comunità locali direttamente coinvolte nella filiera. Infine, l’olio di tsubaki deriva da un approvvigionamento che rispetta il protocollo di Nagoya per preservare la biodiversità del pianeta.

Composta da una palette di 75 colori che consente di interpretare l’armonia dei colori della natura, la linea si divide in 4 famiglie:

  • Natural and Ice: i Pure Naturals .0 e Ice Naturals .0 Ice donano una copertura compatta e profonda, con riflessi freddi e naturali, assicurando una copertura dei capelli grigi profonda e un effetto illuminante.
  • Cold and Warm: tonalità sul Cenere e Marroni caldi e freddi, ideali per servizi colore tono su tono, effetto anti ottone, castano multidimensionale, copertura dei capelli grigi.
  • Copper and Red Powerful: colori rosso, rame e viola potenti, ultra definiti e di lunga durata.
  • Creative and Blonde Expression: una serie Pure Colours (Rosso, Arancio, Oro,Turchese, Indaco e Viola Cenere) per esprimere creatività senza limiti. La nuova serie 12/Blonde extra lift anti giallo arriva fino a 5 livelli di schiaritura con effetto anti-arancio.

Echos Color declina il concetto di “less is more” nel settore della colorazione per capelli, mirando a garantire risultati con effetti naturali nella performance finale e sostenibili nella performance pratica, senza dimenticare facilità d’uso e di applicazione per agevolare il lavoro del parrucchiere.

Clicca qui per saperne di più.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,028FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità