28 Novembre 2021

L’emozione muta la bellezza

Firmato Zero6lab Hairdressing in partnership con Wella Professionals, il progetto L’emozione muta la bellezza coniuga etica, bellezza e solidarietà.

Con il senno di poi, possiamo dire che il lockdown è stato uno dei periodi più fertili dal punto di vista della creatività, anche in ambito coiffure. Il progetto L’emozione muta la bellezza, presentato a Roma il 15 novembre, è nato da riflessioni che il team di Zero6Lab Hairdressing ha avuto il tempo di maturare proprio durante questo periodo particolare. Riflessioni che partono dalla funzione sociale del parrucchiere – qualle di regalare bellezza e felicità alle clienti attraverso un servizio – e dal desiderio di sentirsi utili e di contribuire a fare del bene a chi bene non sta.

I capelli tagliati e raccolti in un salone sono una grande risorsa per i malati oncologici, perché rappresentano la materia prima per realizzare le parrucche che aiutano i pazienti a stare bene con loro stessi. “Da mesi abbiamo come punto di riferimento l’associazione La cura sono io di Verona, la quale si appoggia alla Winner’s che produce parrucche oncologiche grazie ai capelli donati” spiega Debora Ghirardello di Nereide per Zero6lab Hairdressing.

Ma il progetto L’emozione muta la bellezza va oltre la raccolta dei capelli e si articola in più direzioni. La prima è quella del servizio. Durante il percorso oncologico della paziente, il salone Nereide offre gratuitamente la Sugar Scrub Experience, una vera e propria esperienza di equilibrio tra cura del cuoio capelluto e riconnessione psico-fisica. Utilizzando la linea We do di Wella Professionals, questo trattamento naturale viene personalizzato con l’aggiunta di oli essenziali specifici per lenire, proteggere, idratare e detossinare il cuoio capelluto per tutta la durata del percorso.

L’altra direzione allarga l’azione del progetto L’emozione muta la bellezza anche a più saloni attraverso un accessorio semplice ma efficace, la maglia realizzata ad hoc. Il logo rappresenta le tre molecole delle emozioni più importanti per il benessere: “La felicità è prodotta dalla serotonina, l’amore dalla dopamina e l’energia dall’adrenalina. Questi tre stati rappresentano la risposta della cliente dopo la consulenza, durante e al termine del servizio” spiega Debora. Per questo, insieme, diventano la formula della bellezza secondo la visione di Zero6lab Hairdressing.

“Chi desidererà far parte del progetto acquisterà una somma stabilita di maglie, da vendere presso la propria struttura” continua Debora. “La somma ricavata avrà la percentuale da devolvere alla singola donna che avrà bisogno di un contributo per comprare una parrucca oncologica, finché la sua emozione non muterà in bellezza”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,028FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità