7 Dicembre 2021

Amaducci-Gordini: mai smettere di cambiare!

Un’altra puntata speciale del reality al femminile firmato “505 Parrucchiere è donna” sulla fanpage di Estetica.it, che porta in scena un’icona della coiffure italiana – Carla Amaducci, con la figlia Arianna Benvenuti e Verdiana Gordini, presidente delle Mariette di Forlinpopoli (paese natale di Pellegrino Artusi), l’associazione che porta la cucina di casa nel mondo.

Ho 82 anni, da 65 ho il salone e mi sembra il primo giorno dice Carla Amaducci – sempre alla ricerca delle novità da proporre alle mie adorate clienti: le voglio tutte giovani e belle!”. Una carica di energia super positiva e contagiosa, un sorriso empatico e smagliante, il tacco 12 da sfoggiare dal mattino alla sera, pronta a scatenarsi in una Tik Tok challenge. “Carla è vulcanica, trasgressiva – racconta Verdiana – ci conosciamo dal ’76, quando sono andata per farmi pettinare per il matrimonio: avevo i capelli lunghissimi. Mi ha studiato a lungo e mi ha trasformata con frangiona e lunghezze alle spalle: non ci siamo più lasciate e quando andava a Parigi ero sempre la prima a voler provare i nuovi tagli!”. “Ho pensato a Verdiana per questo progetto – continua Carla – perché è una mente aperta e si lascia consigliare volentieri”. “Per me è soprattutto sensibilità e innovazione – spiega Arianna – già 32 anni fa, studiando il buffet per il mio matrimonio, aveva realizzato isole per celiaci e vegetariani: una donna che ha sempre guardato avanti: proprio come noi!”

Per mamma e figlia, la ricetta di Verdiana rivisita un piatto tradizionale romagnolo, i passatelli in brodo: “La freschezza, la genialità, l’entusiasmo e l’innovazione che hanno Carla ed Arianna mi hanno spinto ad uscire dagli schemi facendoli asciutti, con il pesce perché sono di Cesenatico, con la grinta aggiunta dalle vongole e il pesto leggero, il legante che tiene unito tutto, che rappresenta Arianna in salone, dolce ma determinata”. Grande successo all’assaggio (Carla mentre Arianna degusta e commenta ne approfitta per finirsi il piatto!) e poi tutti in salone per “Il ciuffo sfogliato”! “L’ho chiamato così perché Verdiana è una “sfoglina” – spiega Carla – che ha vinto insieme alle Mariette il Guinness dei primati per 177 metri di sfoglia! L’intenzione era realizzare una trasformazione radicale perché lei sa portare questo genere di look: io ho pensato al taglio, comodo e grintoso, con mega ciuffo e rasature, e Arianna lo ha acceso col colore”. “Ho scelto il viola perché le piace sperimentare nei piatti che fa, inoltre è un colore freddo che ben si adatta alla sua pelle e agli occhi; in ogni caso non è un colore permanente, può cambiarlo come desidera”.

Obiettivo centrato: Verdiana allo specchio si sente immediatamente a proprio agio nel look soft punk e sfodera un sorriso smagliante come quello di Carla. A riprova della forza di questo progetto, che ha saputo unire in parallelismi inediti persone e professioni differenti tra loro, accomunate dalla voglia di mettersi in gioco…

Guardate video e gallery, poi non vi rimarrà che attendere venerdì prossimo, per un’altra bellissima puntata de “Il Buono incontra il Bello”: protagoniste Carla Bergamaschi e Alice Balossi! Non perdetela!

Puntate precedenti

Prima puntata con Erica Liverani e Marisa Savorelli
Seconda puntata con Sorelle Co’ e Annalisa Borella
Terza puntata con Maria Vittoria Griffoni e Giusi Bassani
Quarta puntata con Adriana Valles e Aurora Mazzucchelli
Quinta puntata con Alberta Balestra e Victoire Gouloubi 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,053FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità