14 Settembre 2024

Amaducci-Gordini: mai smettere di cambiare!

Un’altra puntata speciale del reality al femminile firmato “505 Parrucchiere è donna” sulla fanpage di Estetica.it, che porta in scena un’icona della coiffure italiana – Carla Amaducci, con la figlia Arianna Benvenuti e Verdiana Gordini, presidente delle Mariette di Forlinpopoli (paese natale di Pellegrino Artusi), l’associazione che porta la cucina di casa nel mondo.

Ho 82 anni, da 65 ho il salone e mi sembra il primo giorno dice Carla Amaducci – sempre alla ricerca delle novità da proporre alle mie adorate clienti: le voglio tutte giovani e belle!”. Una carica di energia super positiva e contagiosa, un sorriso empatico e smagliante, il tacco 12 da sfoggiare dal mattino alla sera, pronta a scatenarsi in una Tik Tok challenge. “Carla è vulcanica, trasgressiva – racconta Verdiana – ci conosciamo dal ’76, quando sono andata per farmi pettinare per il matrimonio: avevo i capelli lunghissimi. Mi ha studiato a lungo e mi ha trasformata con frangiona e lunghezze alle spalle: non ci siamo più lasciate e quando andava a Parigi ero sempre la prima a voler provare i nuovi tagli!”. “Ho pensato a Verdiana per questo progetto – continua Carla – perché è una mente aperta e si lascia consigliare volentieri”. “Per me è soprattutto sensibilità e innovazione – spiega Arianna – già 32 anni fa, studiando il buffet per il mio matrimonio, aveva realizzato isole per celiaci e vegetariani: una donna che ha sempre guardato avanti: proprio come noi!”

Per mamma e figlia, la ricetta di Verdiana rivisita un piatto tradizionale romagnolo, i passatelli in brodo: “La freschezza, la genialità, l’entusiasmo e l’innovazione che hanno Carla ed Arianna mi hanno spinto ad uscire dagli schemi facendoli asciutti, con il pesce perché sono di Cesenatico, con la grinta aggiunta dalle vongole e il pesto leggero, il legante che tiene unito tutto, che rappresenta Arianna in salone, dolce ma determinata”. Grande successo all’assaggio (Carla mentre Arianna degusta e commenta ne approfitta per finirsi il piatto!) e poi tutti in salone per “Il ciuffo sfogliato”! “L’ho chiamato così perché Verdiana è una “sfoglina” – spiega Carla – che ha vinto insieme alle Mariette il Guinness dei primati per 177 metri di sfoglia! L’intenzione era realizzare una trasformazione radicale perché lei sa portare questo genere di look: io ho pensato al taglio, comodo e grintoso, con mega ciuffo e rasature, e Arianna lo ha acceso col colore”. “Ho scelto il viola perché le piace sperimentare nei piatti che fa, inoltre è un colore freddo che ben si adatta alla sua pelle e agli occhi; in ogni caso non è un colore permanente, può cambiarlo come desidera”.

Obiettivo centrato: Verdiana allo specchio si sente immediatamente a proprio agio nel look soft punk e sfodera un sorriso smagliante come quello di Carla. A riprova della forza di questo progetto, che ha saputo unire in parallelismi inediti persone e professioni differenti tra loro, accomunate dalla voglia di mettersi in gioco…

Guardate video e gallery, poi non vi rimarrà che attendere venerdì prossimo, per un’altra bellissima puntata de “Il Buono incontra il Bello”: protagoniste Carla Bergamaschi e Alice Balossi! Non perdetela!

Puntate precedenti

Prima puntata con Erica Liverani e Marisa Savorelli
Seconda puntata con Sorelle Co’ e Annalisa Borella
Terza puntata con Maria Vittoria Griffoni e Giusi Bassani
Quarta puntata con Adriana Valles e Aurora Mazzucchelli
Quinta puntata con Alberta Balestra e Victoire Gouloubi 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Colorazione e gravidanza: i consigli dell’hairstylist Marsela Pupa

Per quanto siano sicure, le colorazioni in gravidanza meritano un’attenzione in più nel loro utilizzo. Marsela Pupa, hairstylist ed esperta colorista, spiega quali sono...

KYDRA LE SOIN per un’esperienza di bellezza botanica “su misura”

KYDRA si presenta come un brand completo per la cura dei capelli e la colorazione professionale. Creato per i saloni che vogliono offrire ai...

Kemon Show 2024: a Madrid l’evento più atteso

Uno degli eventi più affascinanti ed attesi del mondo della bellezza e dello styling è alle porte. Un evento che promette di essere un’esperienza...
Pubblicità
Pubblicità