28 Novembre 2021

Focus lucentezza: intervista a Giancarlo Baldestein

In collaborazione con Goldwell Italia, nascono le proposte moda per la prossima stagione di Giancarlo Baldestein, Kao Italy Ambassador.

“Sono uno specialista del colore. Del biondo ma non solo, adoro tutte le sfumature e tutte le tecniche per realizzarle in modo semplice, veloce e sicuro”.

Giancarlo Baldestein, maestro di taglio e colore, presenta la sua prima collezione Unlimited Shine come Kao Italy Ambassador.

Perché Unlimited Shine?

Ho cercato di riprodurre ciò che la natura da secoli compie, vale a dire portare la lucentezza a livelli senza limiti, nel pieno rispetto della naturalezza, evitando che la finzione venga percepita dalla luce e dall’occhio umano. Le due modelle, sono ragazze che vivono nella nuova normalità, con i ritmi scanditi da regole definite, ma che non vogliono rinunciare ad esprimere la loro personalità. Con i prodotti Kao, il decolorante Goldwell Silk Lift e il tonalizzante Colorance, il lavoro è stato semplice.

Come nasce la collaborazione con Kao?

Mi sono avvicinato a Kao grazie a Oribe. Ero alla ricerca di un brand del lusso per quanto riguarda l’haircare, mi sono sempre più appassionato al brand Oribe e ho così conosciuto il colore Kao. In particolare i risultati cromatici di Elumen e gli effetti componibili con
il trio magico, ovvero TopChic, Colorance ed Elumen, che sono davvero unici. Poi ho visto come l’heritage giapponese di Kao sia entrato nella filosofia di Goldwell, accelerando il processo di sostenibilità in questi ultimi anni.

È importante lasciare ai nostri figli un pianeta migliore di come lo abbiamo trovato e con Kao posso farlo. Penso al loro riconoscimento, per 15 anni di seguito, come una tra le World’s Most Ethical Companies, e al fatto che da almeno 16 anni sviluppano formule a minor impatto ambientale, con packaging sostenibili, e all’implementazione della riduzione delle emissioni di anidride carbonica negli impianti di produzione. Questi sono valori in cui gli stilisti del nuovo millennio credono fortemente, perché ognuno di noi, nel nostro piccolo può fare la differenza.

Performance prodotti: cosa apprezzi di più di Light Dimensions?

Il vantaggio principale è che posso soddisfare le esigenze delle clienti con prestazioni migliorate rispetto ai competitor (fino a 9 livelli nel pieno rispetto della struttura del capello). Mi è facile sfruttare l’ampia gamma Goldwell per offrire tutti i prodotti ricollegabili ai servizi di schiaritura (tonalizzanti, trattamenti, prodotti da utilizzare a casa etc.). In più ho a disposizione un portfolio decolorazione completo, un trattamento cosmetico di alto livello e una delicatezza estrema grazie alla tecnologia integrata BondPro+ che protegge e rinforza le fibre del capello e alla tecnologia Lightening Control, che controlla i radicali liberi e consente una schiaritura più intensa e mirata, nel completo rispetto della struttura del capello con un risultato cosmetico, come mi hanno confermato molte clienti che avevano timore di schiarire.

Il pettine Light Comb, una novità. Cosa ne pensi?

Sono rimasto stupito dalla semplicità d’utilizzo e dalla possibilità di creare risultati incredibili e ultra personalizzati. Sarà disponibile presto in tutta Europa. Per la tecnica “Baby Bright Blonde” ho potuto riprodurre i capelli con l’effetto “baciata dal sole” e a seconda della pressione esercitata nel selezionare casualmente le ciocche con il velcro, ho creato dei giochi di luce più o meno intensa, come accade naturalmente ai bambini quando sono al mare a seconda di come tengono legati i capelli.

I tuoi progetti futuri?

È stato un periodo intenso, culminato con l’apertura del nuovo punto vendita a Fregene. Proprio da qui sono arrivati ulteriori input per mettermi in discussione e crescere ulteriormente nelle proposte da offrire alle mie clienti. Fino a fine anno sarò impegnato in shooting pianificati con Goldwell Italia per mettere in risalto servizi che possano raggiungere uno spettro sempre più ampio di clientela. Io sono specializzato nel biondo ma, come si vede da Unlimited Shine, non disdegno le nuance calde, più scure, che caratterizzano la donna mediterranea.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,028FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità