28 Novembre 2021

Balestra-Gouloubi: semplicità e forza

Con Alberta Balestra e Victoire Gouloubi arriviamo a metà percorso de “Il Buono incontra il Bello”, il reality voluto dal network “505 Parrucchiere è donna”, online sulla fanpage di estetica.it ogni venerdì”. Le tante testimonianze giunte dal settore siglano il successo di questa iniziativa tutta al femminile, che attraverso la voce di grandi professioniste mette a confronto il mondo della food e la coiffure…

“Il mio non è solo un lavoro, è un messaggio che può generare speranza per le donne in tutto il mondo” – afferma Victoire, chef congolese in Italia dal 2001, volto televisivo del Gambero Rosso con ‘Il tocco di Victoire’, riconosciuta per il valore della sua cucina e la competenza con cui riesce a contaminare quella italiana – “Essere nera mi ha aiutato a distinguermi, è un’opportunità che ricorda alle persone che le differenze sono una potenza, un valore aggiunto, non una debolezza”.

“La prima volta che ho sentito Alberta mi è arrivata come un pugno dritto nel cuore – continua Victoire – e ho pensato subito di dedicarle un piatto che racconta la sua storia, fatto di ingredienti poveri che insieme acquistano una forza incredibile. Ho usato il miglio, che come lei è una moltitudine dalle mille sfumature, generosa, superfood lavorato a mano dalle donne, così come lei, chirurga della bellezza, trasforma le sue clienti regalando autostima. In Alberta ho visto la forza della terra e la grinta delle spezie, poi ho utilizzato il branzino che simboleggia l’acqua, che dove arriva porta cultura, educazione, abbondanza. Infine fiori e patata frizzante, che ricordano il suo stile ed eleganza”.

Un piatto che è un messaggio dritto al cuore di Alberta, che si emoziona assangiandolo: “Hai letto dentro di me…”. “In Victoire – ci racconta la stilista – ho visto una donna coraggiosa, forte, intelligente e molto sensibile. Dietro questa forza però c’era anche un sorriso umile, ma fiero di se stessa. Così l’ho immaginata proprio come le principesse che sognavo da bambina. Ho voluto tradurre questa fierezza in regalità, fissando delle extension alla sommità del capo e lasciando qualche ciocca sciolta per dare leggerezza e senso di libertà. Ho acconciato i suoi capelli con amore e dolcezza, come sentivo in quel momento”. Un ‘Sogno’ pienamente accolto e condiviso da Victoire, che ha commentato: “in Africa i parrucchieri tirano talmente forte i capelli da farti sanguinare, io non ho nemmeno sentito la mano di Alberta, che li accarezzava come un felino e mi ha regalato l’acconciatura che ho sempre desiderato: voluminosa e piena di boccoli!”.

Una bella pagina al femminile, che ha regalato anche a noi del team momenti di commozione: immergetevi nella visione di questo video emozionante e cogliete nella gallery i tanti momenti condivisi sul set, su cui ha lavorato come make-up artist anche la figlia di Alberta, Paola Quintavalli.

L’appuntamento da non perdere rimane sempre il venerdì alle 20,30 sulla nostra pagina: vi anticipiamo le prossime protagoniste, ben tre: Carla Amaducci, Arianna Benvenuti e Verdiana Gordini! Riguarda ora le prime quattro puntante dedicate a Erica Liverani e Marisa Savorelli, quella con le Sorelle Co’ e Annalisa Borella, quella con Maria Vittoria Griffoni e Giusi Bassani e la quarta con Adriana Valles e Aurora Mazzucchelli.

- Pubblicità -

1 commento

  1. Due giganti Alberta e Victoire . Grazie .
    Per esservi regalate e aver regalato momenti di fiaba .
    Abbiamo sognato una terra lontana e apprezzato la tela d’artista , percepito il gusto ed i profumi .
    Grazie Victoire
    Alberta con la sua maestria ed il suo tocco magico ha trasformato con regalità l’estetica
    Grazie Alberta
    Tornate a trovarci presto ! 🌹🌹

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,028FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità