28 Novembre 2021

Tagli capelli corti per donne di 60 anni: quando maturità fa rima con stile

“Anziana a chi?”. Sono ben lontani i tempi in cui la donna più matura era associata alla classica nonnina: ormai ultra-sessantenni non passano inosservate per bellezza e stile. Ecco 10 tagli capelli corti perfetti per donne di 60 anni.

Da Michelle Pfiffer a Sharon Stone, passando per l’inossidabile Madonna. O, per restare nel nostro paese, Ornella Muti e Laura Morante. Non si fa fatica a trovare decine di sessantenni che invecchiando sono diventate ancora più belle. Ecco 10 tagli di capelli corti perfetti per valorizzare al meglio i visi più maturi.

Colore in primo piano

Relegato per molto tempo sulle teste delle giovanissime, il crazy color da tempo è stato sdoganato, e viene scelto sempre più di frequente nei tagli capelli corti per donne di 60 anni. Il motivo? Si tratta di una tipologia di donne sicura di sé, che non ha paura di rompere gli schemi e che sa prendersi in giro. Che si tratti di alcune ciocche oppure di un full color, non possiamo che approvare.

Classico sempre, banale mai

E se il colore non è per tutte, non vuol dire che scegliere i capelli grigi voglia dire rassegnarsi alla banalità. Anzi. Ecco alcune proposte di tagli capelli corti per donne di 60 anni, in cui a farla da padrona sono eleganza, signorilità e buon gusto.

Direttamente dalle passerelle

La donna matura diventa sempre più spesso protagonista anche dei blasonati catwolk. Per la prossima stagione, la tendenza dalle sfilate per i tagli capelli corti per donne di 60 anni sembra privilegiare i capelli grigi. Naturalmente abbinati a un taglio e a uno styling impeccabili (scoprite qui come mantenere i meglio i capelli grigi).

Da Instagram con ironia

Non solo le star stanno bene grigie, spesso e volentieri anche le donne comuni possono diventare icone Glam. Soprattutto se vivono nel capoluogo lombardo. Ovvero, in coda a questo articolo non potevamo non citare il profilo Instagram @sciuraglam, che raccoglie centinaia di immagini di “sciure“, ovvero “signore della Milano bene”, tutte rigorosamente agées. Una vera e propria miniera, sempre in aggiornamento, di tagli capelli corti per donne di 60 anni cui attingere a piene mani.

- Pubblicità -

1 commento

  1. Ottimo! Ironia, bellezza, consapevolezza senza tempo .. mi piace! Anziana a chi ? Tutte e in particolare vitosatalino_official, uno spunto sublime nei miei prossimi lavori … Cristina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,028FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteHair Regeneration Vibes
Articolo successivoIlluminare by Mirko Schioppa