Acconciature per le feste: la parola a Gill Berry e Joico

Con l’avvicinarsi dell’autunno/inverno, l’attenzione degli hairstylist si focalizza sul periodo più impegnativo dell’anno: le festività e le relative acconciature per le feste. Avendo perso così tanti momenti insieme, questa è destinata a essere una delle stagioni più intense ed eccessive…

“Lo styling per la stagione a venire, e in particolare per le festività natalizie, è un ottimo periodo dell’anno per essere creativi. Puoi sperimentare nuovi stili, tecniche e creare dei capelli bellissimi. L’ispirazione arriva in molte forme, dalla moda, dai social media e, naturalmente, dalle celebrità di tutto il mondo. Man mano che le tendenze iniziano a evolversi, qui esaminiamo i migliori stili destinati a diventare tendenza durante questa stagione festiva” Gill Berry, JOICO European Design Team Member.

Le maxi onde

Sono tornate e sono più grandi che mai. Questo stile voluminoso è amatissimo dalle clienti, e quest’anno sarà il look più richiesto. Avendo perso l’anno scorso, il 2021 è l’anno del volume in eccesso, dell’altezza e della lucentezza estrema. Quando crei questo look, è importante creare più volume possibile. Consiglierei di preparare i capelli con uno shampoo e un balsamo volumizzanti. Massaggiare i prodotti sul cuoio capelluto e distribuirli uniformemente su tutta la capigliatura. Prima di iniziare la piega, usa due erogazioni di JOIFULL Volumizing Styler, distribuendolo uniformemente su tutta la capigliatura. Usando un beccuccio grande, concentra il calore sulle radici, quindi solleva e asciuga dalla radice alle punte. Consiglierei anche di usare JOICO Style & Finish Humidity Blocker + Protective Finishing Spray. Questo dà una riduzione istantanea dell’effetto crespo, elimina l’elettricità statica e la lucentezza dei capelli, per un’asciugatura finale incredibile.

Onde Intrecciate

Questa è una delle mie tendenze preferite che non è soltanto stata popolare nei mesi estivi, ma che si è evoluta fino a diventare un vero e proprio must. Tra le acconciature per le feste di quest’anno, la treccia a rete sarà l’elemento principe, con il resto delle ciocche a creare onde meravigliosamente morbide. Questo tipo di treccia utilizza più ciocche di capelli, intrecciate in direzioni diverse per creare un aspetto reticolare. La creazione di questo in una piccola sezione quadrata farà una vera dichiarazione. Rifinire il look con uno spray lucidante professionale gli darà il perfetto tocco da salone.

Metà su metà giù

Uno stile classico ma che si è evoluto negli anni. Il look più moderno tra le acconciature per le feste incorpora una treccia morbida e tante onde a cascata, riunendo due stili molto richiesti dai nostri saloni! Un look rilassato e facile da portare che può essere adattato alla cliente e al suo stile generale. La treccia può essere più strutturata quando si crea un aspetto più strong o allentata quando si cerca uno stile molto più rilassato. Il nuovo JOICO RiseUp Powder Spray è il mio prodotto preferito per creare questo stile perché dona volume istantaneo. Per un’applicazione senza disordine e una tenuta flessibile di lunga durata.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});