28 Novembre 2021

Valles-Mazzucchelli: ricerca e condivisione

Nella quarta puntata del reality “Il Buono incontra il Bello”, appuntamento fisso dei venerdì sera sulla fanpage di estetica.it, vediamo a confronto due donne tenaci, attente agli altri, che amano lavorare in équipe condividendo i propri successi: Adriana Valles e la chef stellata Aurora Mazzucchelli

“Batticuore di fragole e rabarbaro”: questo il nome del piatto dedicato da Aurora Mazzucchelli, del ristorante Marconi, ad Adriana Valles. Una vera e propria dichiarazione. Che dice tutto del progetto e dell’intesa venutasi a creare tra le protagoniste. “Adriana è una donna solare, vigorosa ma anche molto passionale. Conoscendola sul set ho visto il suo grande cuore e il desiderio di far crescere questo mondo al femminile. Così la consistenza del cuore di vitello che rivela poi un’anima tenera, accompagnata da vodka e pepe in omaggio alla sua terra d’origine, l’Argentina, e da meringhe di karkadé e petali di rosa, sono il mio omaggio per lei. Accompagnato anche dal pane, impasto primordiale che racchiude in sé tutto e che per me significa verità, radici (Aurora ha appena inaugurato Casa Mazzucchelli, il progetto che unisce le sue due grandi passioni, alta cucina e panificazione: evoluzione contemporanea del ristorante d’origine).

“La prima volta che ho incontrato Aurora – racconta Adriana – ho sentito la sua forza, unita a una grande umanità. Per questo ho chiamato ‘Fil Rouge’ il look che ho studiato per lei, a sottolineare questo doppio filo di azione/passione che ci accomuna. La nostra attenzione alla qualità, la continua ricerca delle trasformazioni in atto. E la nostra idea di libertà, che passa attraverso l’ascolto attivo degli altri. In Aurora ho capito che accanto a una parte un po’ rock, c’era una sognatrice. Sui capelli ho scelto un rosso che mantenesse sfumature presenti nella natura e nell’arte e per il taglio ho rispettato una geometria di base dinamizzata dalla creatività che solo un taglio asciutto può assicurare. L’acqua appesantisce e dà un movimento che non corrisponde alla verità: il vero è l’asciutto, ed è lì che posso intervenire con le mie forbici. Poi viene il lavoro di équipe: per realizzare una nuova estetica oggi occorre affidarsi a un team di professionisti. Su Aurora ho lavorato con Cinzia per il make-up e Vivienne dell’Ottica Giulianelli per gli occhiali, che hanno giocato un ruolo importante nella nuova immagine di Aurora”.

Volete scoprire passo dopo passo la trasformazione di Aurora Mazzucchelli? Eccovi la puntata e la gallery di immagini, per curiosare nel backstage di un set che ha rivelato molti punti di contatto tra due mondi solo apparentemente diversi…

Appuntamento anche al prossimo venerdì, con lo scambio creativo tra Alberta Balestra e Victoire Gouloubi. Da non perdere! E nel frattempo, andate a rivedere le puntate dedicate a Erica Liverani e Marisa Savorelli, quella con le Sorelle Co’ e Annalisa Borella e quella con Maria Vittoria Griffoni e Giusi Bassani.

- Pubblicità -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,028FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità