29 Marzo 2024

Il beehive è tornato

Pubblicità

C’è voglia di anni Sessanta nell’aria e il ritorno del beehive è un segnale. Rivisitato in chiave contemporanea, il raccolto messy per eccellenza è uno degli hairtrend di stagione più caldi.

Corsi e ricorsi storici: nella moda come nell’hairstyle i riferimenti e le suggestioni di altre epoche si mescolano creando atmosfere sempre nuove. Oggi siamo già oltre la fascinazione per gli anni Ottanta e Novanta, un po’ c’è voglia di nostalgia, un po’ c’è voglia di futuro. In questo momento storico in cui il bisogno di certezze si sente forte non fa strano il ritorno di riferimenti chiaramente vintage. Come il beehive, il raccolto dai volumi importanti che trova in celeb Sixties del calibro di Brigitte Bardot o Audrey Hepburn le proprie icone.

Non possiamo non ricordare l’impatto del beehive di Amy Winehouse, che lo reinterpretò con un mood rock e non finito tipico dei primi anni Duemila.

Venendo ai giorni nostri, anche l’atmosfera Sixties di grandi volumi e ciocche libere è stata vista su alcune recenti passerelle, come Moschino, Christian Cowan e Batsheva per citarne alcuni.

Abbiamo anche altri esempi per il ritorno del beehive come hairtrend di stagione che sicuramente influenzano il diffondersi di questo stile. Intanto l’effetto wow suscitato da alcune celeb come Dua Lipa, in uno splendido beehive moderno nero corvino, o il raccolto contemporary chic di Aimee Lou Wood, vista recentemente tra i personaggi della serie tv Sex Education.  

In particolare la parte del leone è di Anya Taylor-Joy, che recita nel prossimo film horror psicologico di Edgar Wright, Last Night in Soho, dove sfoggia un beehive biondo, con frangia smussata e onde morbide. Recentemente presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, uscirà nelle sale dal 4 novembre.

Si prevede un effetto simile a quello dello skunk hair dopo l’uscita di Cruella, corroborato anche dalle interpretazioni hair più contemporanee che gli stilisti internazionali stanno proponendo fra i loro hairlook.

E poi, con le festività natalizie che si avvicinano, il beehive in particolare potrebbe essere perfetto come hairlook per una serata glam.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità